Mercogliano – Inaugurato il nuovo Centro Polifunzionale

Mercogliano – Inaugurato il nuovo Centro Polifunzionale

20 Maggio 2015

“La Città di Mercogliano, questa mattina, ha finalmente inaugurato il Centro Polifunzionale a Torelli di Mercogliano alla Via Traversa n. 131 bis, ove saranno allocati tutti gli uffici dei Servizi Sociali Comunali e del Piano di Zona Sociale A02.

 

Il progetto denominato ” Città a Spasso” – P.O.R. Campania FERS 2007-2013 – ha avuto come obiettivo specifico la rigenerazione urbana e la qualità della vita, nonchè obiettivo operativo il potenziamento e la riqualificazione del sistema delle infrastrutture sociali al fine di contribuire ad elevare l’accessibilità e l’integrazione dei servizi territoriali per i cittadini.

 

Il nuovo Centro Polifunzionale è un servizio a bassa soglia con minime barriere in entrata e massimo livello di accessibilità, in cui operano un equipe di esperti multi-disciplinare in grado di fornire risposte ai bisogni delle fasce più deboli della popolazione, in un ottica di integrazione.
Inoltre, tale struttura sarà dotata di laboratori creativi per l’espletamento di attività varie (artistiche, scientifiche, culturali, sociali, formative ecc..) aperti alla collaborazione con il mondo del terzo settore.

 

I vari interventi socio-educativi saranno rivolti a soggetti a rischio di esclusione sociale, in particolare giovani, creando una rete di servizi e di solidarietà a supporto del centro multifunzionale per l’integrazione sociale e lavorativa.

Ringrazio gli operai LSU del comune di Mercogliano e gli operai della Comunità Montana del Partenio – Vallo di Lauro per la preziosa collaborazione” – così in una nota il delegato alle politiche sociali e Assessore alla Comunità Montana del Partenio – Vallo di Lauro, Avv. Giacomo Dello Russo.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.