Mercogliano, al via l’allestimento degli spazi per la vaccinazione agli over 80

Mercogliano, al via l’allestimento degli spazi per la vaccinazione agli over 80

11 Febbraio 2021

Mercogliano Centro Vaccinale area AFT6 (Associazioni Funzionali Territoriali) – Individuati i locali per lo svolgimento dell’attività di somministrazione della vaccinazione alla popolazione over 80 e iniziati già i lavori di allestimento degli spazi.

“Il nostro Centro Vaccinale sarà allestito nella struttura della piscina comunale, location facile da raggiungere e dotata di aree spaziose ed un ampio parcheggio. – annuncia il Sindaco Vittorio D’Alessio – Abbiamo effettuato il sopralluogo qualche giorno fa con i Dirigenti e i Tecnici dell’ASL di Avellino e siamo già all’opera per l’organizzazione degli spazi. Abbiamo dato mandato per eseguire i lavori necessari all’allestimento dei box dedicati alla vaccinazione, al potenziamento delle postazioni internet e alla pianificazione dei percorsi di entrata e di uscita. Mercogliano è pronta a partire già la prossima settimana e ad offrire il proprio contributo in questa fase importante per la lotta al covid-19. Saremo supportati per tutta la campagna vaccinale dalle risorse afferenti alle nostre eccellenze sanitarie territoriali e dai volontari della Misericordia del Partenio, che intanto sta raccogliendo le adesioni di personale sanitario volontario che, gratuitamente, vorrà offrire il proprio aiuto nell’attività di vaccinazione.”

Si ricorda che a sostegno dei cittadini mercoglianesi e dei loro familiari, il Comune di Mercogliano ha aperto dal 6 febbraio 2021 uno sportello gratuito il cui personale sarà impegnato ad aiutare coloro che vorranno presentare la domanda. Gli anziani che, dunque, hanno difficoltà ad accedere alla piattaforma o anche i loro familiari, muniti di delega, potranno recarsi presso l’Ufficio Demografico al Corso Garibaldi, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00.