L’Avellino è molto vicino a chiudere il capitolo esterno sul mercato che finora ha rifatto il look al reparto avanzato con gli ingressi di Trotta e Mokulu (ufficiale domani) e le partenze di Arrighini (ufficializzato e presentato oggi a Pisa) e Pozzebon (atteso a L’Aquila in settimana). La dirigenza biancoverde ha in mano l’accordo con Andrea Rossi, esterno sinistro classe ’86 di proprietà del Parma ma attualmente in prestito al Latina.
L’arrivo dell’ex Pescara, Bari, Cesena e Siena tuttavia è legato alle condizioni di Bittante (vittima di un infortunio al ginocchio a fine novembre e ora di noie muscolari al flessore) che verranno valutate nelle prossime ore. Se il laterale scuola Fiorentina dovesse tornare in campo a stretto giro, allora il club chiuderebbe la trattativa per Rossi. In caso contrario, si punterebbe ad ingaggiare un elemento sulla fascia destra già individuato. Il tutto si evolverà nelle prossime 48-72 ore: la sensazione è che già a metà settimana a Rastelli verrà consegnato il tanto atteso uomo sull’esterno.
Il Latina in questo momento ha bisogno di fare spazio nella lista degli over 21, dove non trovano spazio nemmeno Ristovski e Shekiladze ufficializzati in giornata. Inoltre Rossi sarebbe chiuso da Alhassan se Mark Iuliano dovesse adottare il 4-3-3.
Tifoseria spaccata. L’accostamento di Andrea Rossi al club biancoverde ha fatto storcere il naso a molti tifosi che si sono legati al dito alcune sue dichiarazioni non proprio tenere verso la formazione di Rastelli nel post partita di Pescara-Avellino della passata stagione. Le sue qualità tecniche sono passate in secondo piano sui social network, intasati di commenti polemici volti a rispolverare il precedente. L’Avellino, però, ha scelto lui per la fascia sinistra ed è pronto a sottoporgli un biennale acquistandolo dal Parma.