Greco e Latino per il Classico, Matematica e Fisica per lo Scientifico e Diritto ed Economia politica e Scienze umane per il liceo delle Scienze umane, opzione Economico-sociale.
Terminata l’attesa per gli studenti: sono state annunciate dalla ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina – che ha iniziato dagli istituti professionali – attraverso il profilo Instagram del Ministero, le materie della seconda prova dell’esame di Stato. L’elenco completo delle materie è disponibile sul sito del Ministero.
#Maturita’VentiVenti sarà l’hashtag che accompagnerà sui social, da oggi e fino alla fine degli Esami, le comunicazioni rivolte agli studenti che avranno l’obiettivo di chiarire ogni aspetto dell’Esame, ma anche di fornire suggerimenti utili per lo studio. Le materie del secondo scritto annunciate oggi sono state scelte fra quelle caratterizzanti ciascun percorso di studi.
La prova anche quest’anno, come già nel 2019, sarà multidisciplinare, fatta eccezione per i corsi di studio che hanno una sola disciplina caratterizzante.