Marzano, maxi truffa alle assicurazioni: 14 denunciati

0
213
truffa assicurazioni marzano di nola
truffa assicurazioni marzano di nola

Nella giornata di ieri, a Marzano di Nola i Carabinieri della Compagnia di Baiano e quelli della Stazione di Marzano di Nola, a termine di articolata attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Rosario Cantelmo, hanno deferito in stato di libertà 14 persone, di cui molti già noti alle Forze di Polizia, residenti tra i comuni del Vallo di Lauro ed alcuni dell’hinterland di Napoli, per avere truffato una nota compagnia di assicurazioni.

Nella fattispecie i carabinieri, indagando su alcuni sinistri stradali verificatisi tra il 2013 e tutto il 2014, hanno accertato alcune anomalie ed in modo particolare che una delle autovetture coinvolte negli eventi era risultata essere sempre la stessa protagonista dei vari ‘sinistri’.

Gli incidenti stradali simulati venivano ricostruiti sulla base di dinamiche di vario genere, ad esempio simulando l’investimento di un pedone mentre l’autovettura usciva da un parcheggio o la collisione di due automezzi in molteplici circostanze. Inoltre gli elementi di prova raccolti ed in modo particolare le dichiarazioni contrastanti delle persone interessate a vario titolo (presunti testimoni, autisti, passeggeri), hanno permesso di verificare che le richieste risarcitorie avanzate alla compagnia assicurativa erano tutte false, con l’obiettivo di conseguire un’ ingiusto vantaggio.

Il sodalizio criminale creatosi poteva contare sulla complicità di alcuni professionisti del settore, che mettevano in campo le proprie conoscenze in materia al fine di ottenere un ingiusto guadagno. E’ stata sequestrata, infine, una cospicua documentazione in possesso dei malfattori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here