Marino Bartoletti racconta Paolo Rossi e Maradona. E presenta il libro a Pietrastornina

0
450
Marino Bartoletti

Marino Bartoletti racconta Paolo Rossi e Maradona. E presenta il libro a Pietrastornina. Lo fa con Piantedosi. I due ancora una volta insieme in Irpinia, ancora un appuntamento con la lettura a Pietrastornina. Il primo giornalista, scrittore, opinionista, l’altro Prefetto di Roma diviso tra il rigore e l’impegno civile intervisterà Marino Bartoletti sul suo ultimo libro: “Il ritorno degli Dei”.

Marino Bartoletti, come detto, racconta di Paolo Rossi e di Diego Armando Maradona. Due grandi campioni scomparsi recentemente: nelle pagine del libro, è stato concesso di tornare sulla terra per mezza giornata. Il campione argentino giunge quindi a Napoli per vedere lo stadio a lui intitolato, mentre Pablito torna sulla terra per contribuire ad un’indagine delicata, in “una parte semi poliziesca” dell’opera.

L’iniziativa, organizzata dal Circolo Culturale Petra Strumilia, si terrà a Pietrastornina. L’appuntamento è per domenica 5 dicembre alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare “Vincenzo Rizzo” del Comune.

“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Di unire la gente, parla una lingua che tutti capiscono… Lo sport può creare la speranza laddove prima c’era solo disperazione” (Nelson Mandela).

Parteciperanno Francesca Maresca con il Maestro Leonardo Quadrini. Geppino Angelone (voce); Jack Corona (chitarra e voce); Umberto Aucone (sassofono)
Dario Dell’Oste (percussioni).

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid e secondo quanto disposto dal Decreto-Legge n.11/2021, l’ingresso sarà consentito solo dopo validazione del Green Pass. Per chiunque non possa partecipare l’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook.com/Strumilia.