Maltempo, l’elenco delle scuole chiuse in Campania e Irpinia. Allerta a Ischia

0
2070

Scuole, ma anche parchi e ville comunali, chiusi domani in molti comuni della Campania, a causa dell’avviso di allerta meteo arancione diramato dalla Protezione Civile che prevede forti raffiche di vento e pioggia su tutta la regione, con la possibilità anche di mareggiate lungo la costa.

Plessi scolastici nei capoluoghi di provincia a partire da Napoli, mentre a Benevento gli istituti scolastici rimaranno chiusi anche per il giorno 18 gennaio così come disposto dal sindaco Clemente Mastella.

In Irpinia scuole chiuse in città, Montoro, Montella, Capriglia Irpina, Grottaminarda, Atripalda, Ariano Irpino, Montecalvo Irpino, Calitri, Sant’Angelo dei Lombardi, Conza della Campania, Mirabella Eclano e Lioni.

Massima attenzione anche sull’isola di Ischia, dove il commissario per l’emergenza straordinaria Giovanni Legnini potrebbe rinnovare l’ordinanza di evacuazione per i centri più a rischio, oltre alla chiusura delle scuole.

L’avviso di allerta meteo è valido sull’intero territorio regionale per piogge e temporali anche di forte intensità dalle ore 9 di domani 17 gennaio alle ore 9 di mercoledì 18 gennaio 2023.

Attivati i Centri operativi comunali che sono in contatto costante con la protezione civile.