Lupi: che sfortuna! Un goal al 90′ nega la vittoria a Mantova

0
186

MANTOVA (3-4-1-2): Handanovic, Fissore, Cristante, Franchini, Tarana (71’ Caridi), Passoni, Grauso, Rizzi (56’ Balestri), Locatelli, Godeas, Corona(58’ Marchesetti)
A DISP: Bellodi, Cuneaz, Spinale, Jidayi
ALL: Brucato
AVELLINO (4-4-2): Gragnaniello, Gazzola, Pecorari, Defendi, Doudou, Pacilli (72’ Romondini), Dettori, Di Cecco, Mesbah (14’ Pepe), Pellicori, Aubameyang (61’ Ascenzi)
A DISP: Padelli, N’Ze, Sirignano, De Martino
ALL: Campilongo
ARBITRO: Rocchi di Firenze/ASSISTENTI:Manganelli e Chiocchi
QUARTO UOMO: Bergher
RETI: 60’ Pepe (Ave), 90’ Locatelli (Man)
AMMONITI: Godeas (Man), Fissore (Man), Cristante (Man), Pellicori (Av), Di Cecco (Av), Doudou (Av)
ANGOLI: 14 a 6
RECUPERO: 3’ p.t. e 4’ s.t.

L’Avellino accarezza soltanto il sogno del primo successo stagionale. I lupi al Martelli di Mantova passano in vantaggio con Pepe, ma si fanno riacciuffare a tempo scaduto da Locatelli. Un pari che lascia sicuramente l’amaro in bocca con Campilongo che alla prima va vicinissimo al miracolo. Un punto che però permette ai biancoverdi di tornare nuovamente nei ‘numeri normali’ e azzerare la penalizzazione. È un lupo diverso nell’ordine e nella mentalità… peccato che la scarsa preparazione si faccia ancora sentire. Il tecnico partenopeo si affida ad un 4-4-2 per il suo battesimo sulla panchina irpina, viste anche le importanti assenze di Ciotola e De Zerbi infortunati e Vaskò squalificato. Davanti a Gragnaniello, Gazzola, Pecorari, Defendi e Doudou (nell’inedito ruolo di terzino sinistro). Pacilli e Mesbah sulle corsie esterne di centrocampo ed il duo Dettori-Di Cecco in mezzo. In avanti Pellicori e Aubameyang.
CRONACA-La prima azione degna di nota è dei padroni di casa che dopo 5’ ci provano con Godeas dai trenta metri, conclusione sfortunata. All’11’l’Avellino risponde con Mesbah, ben lanciato da Aubameyang palla che finisce sul fondo. Dopo pochi minuti però il franco-algerino è costretto a lasciare il campo per infortunio. Al suo posto entra Pepe, arrivato all’ombra del Partenio nell’ultimo giorno di mercato e che fa così il suo esordio in cadetteria. Al 16’ su angolo di Tarana, Franchini di testa mette sul fondo. Dopo pochi minuti è Corona a provarci, ma la palla va nuovamente fuori. Al 26’ Gragnaniello strega Godeas sventando il pericolo. È questo l’ultimo sussulto della prima frazione di gioco. Nella ripresa sono sempre i biancorossi ad andare da subito all’attacco. Dopo due minuti ci prova Tarana dalla lunga distanza, Gragnaniello blocca. Un minuto dopo Locatelli ben imbeccato da Fissore, manda sul fondo. I tanti errori della squadra di Brucato danno coraggio alla formazione irpina che al 54’ sfiora il vantaggio con un diagonale di Pacilli salvato miracolosamente da Handanovic. È il preludio alla rete che arriva al 60’. Pellicori serve un pallone in diagonale a Pepe che con un pallonetto supera l’estremo di casa. Due minuti dopo lo stesso portiere sventa il pericolo opponendosi a Defendi. Al 65’ ci prova Pellicori, conclusione debole. A questo punto l’Avellino tira i remi in barca e prova difendere il risultato con le poche forze rimaste. Al 66’ Gragnaniello fa buona guardia su Tarana. Un minuto dopo girata di Grauso, il portiere partenopeo manda via il pericolo. Al 76’ ci prova Godeas, conclusione fuori. All 81’ è Marchesetti ad andare al tiro, Gragnaniello salva nuovamente. Al 83’ ci prova Godeas, sul fondo. Al 90’ il pari sull’unica disattenzione del pacchetto arretrato con Locatelli. Al 92’ l’esperto centrocampista ci prova nuovamente, ma Gragnaniello è attento. Finisce qui la partita, tra gli applausi dei tifosi biancoverdi. Adesso la testa è già proiettata alla sfida con il Bari, sperando che possa disputarsi al Partenio.
FISCHI PER DOUDOU
Il difensore dei lupi è stato beccato dal pubblico di casa. Secondo quanto affermato negli ambienti lombardi non si sarebbe trattato di atti di razzismo, ma disappunto nei confronti di una colpo che il senegalese diede al volto all’ex Cioffi, in occasione dei play-off 2004-2005, nella gara Torino-Mantova. A prescindere dalle giustificazioni di sicuro la squadra del presidente Lori pagherà una multa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here