Avellino – Durante la scorsa notte, dei ladri hanno fatto irruzione nella struttura mobile predisposta in via Francesco Tedesco in occasione della I Rassegna dei prodotti eno-gastronomici dell’Irpinia organizzata dalla Pro Loco di Avellino.
A dare l’allarme è stato proprio il presidente dell’associazione, avvisato dai commercianti che stavano portando i propri prodotti alla fiera. Dai primi accertamenti compiuti dai Carabinieri della stazione di Avellino sembra che il gesto sia stato compiuto da dei ladri che, una volta entrati nello stabile che ospita la fiera, hanno scassinato le vetrine d’esposizione e derubato l’unico prodotto gastronomico rimasto nella struttura, ben 20 kg di pasta fresca.
Gli esponenti della Pro Loco avellinese hanno dichiarato di non aver mai ricevuto minacce, richieste o proposte estorsive di qualsiasi genere. Il danno arrecato più che economico è di fastidio in quanto gli stand danneggiati dovevano essere riutilizzati domenica prossima per l’ultima giornata della rassegna eno-gastronimca.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it