Lupi: bene centrocampo ed attacco. Da registrare la difesa

0
127

Archiviato l’importante successo con la Cremonese, i biancoverdi sono proiettati già verso il prossimo match salvezza con l’Albinoleffe. Un incontro con un ‘altra diretta concorrente nella lotta alla salvezza. I lupi contro i bergamaschi in profonda crisi, cercheranno di ottenere la terza vittoria di fila. E continuare la loro scalata, verso zone più tranquille della classifica. Una graduatoria, che finalmente comincia a sorridere. I due successi consecutivi hanno ridato serenità ad un ambiente, che era caduto in profonda crisi. Erano in molti, in tanti, quelli che temevano che potesse ripetersi la sciagurata stagione vissuta sotto la gestione Zeman. Adesso, è tornata la calma. L’arrivo di Colomba, ha rivitalizzato l’ambiente. Rilanciando in meno di una settimana, una squadra a pezzi e che sembrava essere soltanto lontana parente di quella che pochi mesi prima era riuscita a vincere il campionato di serie C. Il trainer di Grosseto, è riuscito a dare un’identità ad un gruppo, che sembrava essere vicino al barato e che si preparava a scendere nuovamente nell’inferno della terza serie. In questo periodo, il calendario da sicuramente una mano al nuovo allenatore biancoverde. Infatti, dopo la sfida dell’Atleti Azzurri d’Italia i lupi se la dovranno vedere contro Rimini. Un’altra squadra che non sta vivendo un periodo particolarmente felice. La gara con il lombardi, ha dato sicuramente segnali positivi. Il ritorno di Biancolino in campo, è uno di questi…forse il più importante. L’Avellino ritrova la sua punta di diamante. Il ritorno del ‘Pitone’ seppur part-time darà sicuramente maggior peso al reparto offensivo. La squadra, contro la formazione di Roselli ha dimostrato di saper giocare un buon calcio dalla cintola in su. Ci sono ancora dei problemi per quanto concerne il reparto difensivo, dove qualcosa nella linea a tre (che comporta i suoi rischi) va registrato. Masiello- Criaco e Puleo si sono adattati abbastanza bene al nuovo schieramento, ma non hanno sconfitto del tutto le loro paure. Infatti, il numero dei goal subiti fino ad oggi (16) è la dimostrazione che il reparto arretrato nella prossima sessione di mercato, avrà assolutamente bisogno di rinforzi. Puntelli di esperienza, che conoscano bene il difficile campionato di serie B. Allo stato attuale il reparto che offre maggiori garanzie è il centrocampo, dove un ritrovato Allegretti ed un indemoniato Leon, stanno riuscendo a dare quella qualità che tutti si aspettavano da inizio torneo. Dopo un avvio con più bassi, che alti i due elementi di maggiore fantasia della squadra biancoverde sono riusciti a prendere per mano i propri compagni di squadra ed ad accompagnarli sulla via del successo. Grazie alle loro giocate, la manovra dei lupi è divenuta più fluida ed imprevedibile. Bene anche Leone vera sorpresa nell’incontro con i grigiorossi e Moretti, che in posizione avanzata è divenuto ancora più pericoloso, avendo anche maggiore facilità di tiro.

LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI

Domani mattina, i lupi si ritroveranno al ‘Partenio’ alle dieci. Rientrerà Alessio D’Andrea, fermo ai box in queste ultime settimane. Ancora lavoro differenziato per Raffaele Ametrano e Francesco Millesi che non torneranno in campo prima dell’incontro con l’Arezzo. Tra la formazione allenata da Esposito, mancherà Gorzegno che dovrà scontare ancora un turno di squalifica.

NUOVO INGRESSO IN SOCIETA’

Giuseppe Cannella… e l’Avellino. Matrimonio che si può fare. Le parti sembrano essere vicine ad un accordo. L’ex diesse di Venezia, Salernitana e Bologna nei giorni scorsi è stato avvistato in un noto ristorante di Avellino in compagnia, del direttore generale Giuseppe De Mita. L’esperto dirigente campano in un recente passato, ha avuto anche delle collaborazioni con club inglesi di seconda serie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here