Luciano, l’uomo senza fissa dimora che dorme da settimane su una sedia nella sala attese del pronto soccorso di Avellino/VIDEO

0
59

Luciano, l’uomo senza fissa dimora che dorme da due settimane su una sedia nella sala attese del pronto soccorso di Avellino.

Si chiama Luciano, è di Avellino e non ha più una casa, né un posto dove poter vivere. E’ costretto a dormire da 15 giorni nella sala attese del pronto soccorso dell’ospedale Moscati. Lo abbiamo incontrato oggi e ci ha raccontato la sua storia. Ha un trascorso problematico ma ora è deciso a cambiare totalmente la sua vita. Ci spaventa la colpevole indifferenza della città di fronte a persone che hanno bisogno: dove sono istituzioni, le associazioni ma soprattutto dov’è la solidarietà che era una prerogativa della gente Irpina?  Il giornalista Enzo Costanza per questa notte ha provveduto personalmente a pagare per lui  una camera di albergo dove finalmente potrà farsi una doccia e potrà riposare tranquillamente.  Ora però ci aspettiamo che le istituzioni possano aiutarlo. Intanto chiunque voglia dargli una mano ci può contattare.

Servizio di Enzo Costanza  #CiVuoleCostanza

https://www.youtube.com/watch?v=Bj7Zfu7XhL4