Lotta alle dipendenze, il Natale di Live Your School tra musica e O’ Track

0
303
Musica live Avellino
Musica live Avellino

Il 21 dicembre, con la disponibilità dell’auditorium del conservatorio Cimarosa, si svolgerà un incontro con il vescovo mons. Arturo Aiello.
 dal titolo “Il suono delle relazioni e delle dipendenze”. Sarà un dibattito con 400 liceali di vari istituti protagonisti dell’evento.

Si partirà dal valore della musica per poi approfondire la tematica del Cyber Bullismo e del gioco d’azzardo. 

Interverranno Maria Morgante, dirigente dell’Asl Avellino, don Marcello Cannavale, parroco
, Carmine Monaco, alias O’ Track, attore di Gomorra La Serie, 
Michele Zizza (Huffing Post) e Lorenzo Savignano (lotta alle dipendenze patologiche) insieme ai Peer educators Ettore Palmisano e Paolo Colucci.

Come forma di prevenzione sarà presentato lo “School Winter Festival”, il festival che si terrà il 23 dicembre al Country sport. Musica e giovani talenti per portare divertimento sano, in occasione delle vacanze natalizie.

Ci saranno 100 artisti irpini tra cui il rapper Ark, Asso, il dj Vinyl Gianpy, Alessandro Fontana, il corpo danza Live your Life, insieme a tanti altri talenti delle varie scuole Irpine. L’evento prevederà inibizione di vendita di alcolici con lo start previsto alle 19.30, fino all’01.30.

La terza edizione dello School Winter festival sarà il secondo appuntamento del cartellone natalizio della giovane associazione. L’associazione animerà anche il 22 dicembre a Montella (Av) con varie voci tra cui Martina Affidato, Vincenzo Centrella e Titti Girardi.

Sarà prevista una iniziativa in centro, inoltre il 28 dicembre, presso il Circolo della stampa: “La Tombola animata”, una iniziativa per dare altro spazio ai giovani e per far prevenzione ed educazione alla bellezza partendo da gesti semplici come una tombolata insieme.

Verrà data l’opportunità in questi eventi ai ragazzi di esporre domande e curiosità in modo individuale attraverso un sistema di prevenzione fornito dalla Onlus UbecameU, che sarà coorganizzatrice dell’evento. Tra i partner, il comando provinciale dei Carabinieri, il SerT di Avellino, l’ordine dei giornalisti della Campania, la Onlus UbecameU, l’associazione Universitas Campaniae.