Avellino Calcio – Lupi a valanga sulla Berretti: D’Angelo in evidenza con una tripletta

0
303

L’Avellino affronta la Berretti biancoverde per prepararsi alla prossima trasferta di Crotone: l’amichevole in famiglia live dallo stadio Partenio-Lombardi.

Dal Partenio-Lombardi, Claudio De Vito

SECONDO TEMPO

20′ – Finisce dopo venti minuti e pochi secondi la partitella in famiglia del Partenio-Lombardi. 7 le reti rifilate dai lupi alla Berretti con D’Angelo in evidenza grazie alla tripletta personale.

17′ – Settimo gol dell’Avellino con Insigne che scappa sulla destra, rientra sul sinistro in area e appoggia per Arini che rimorchio con un rigore in movimento fredda Bianco.

15′ – Insigne ci prova questa volta dalla distanza scoccando il mancino dai 25 metri, palla che sibila il palo alla destra di Bianco.

13′ – Palo di Insigne a porta praticamente vuota dopo che Mokulu aveva messo a sedere Bianco.

12′ – Petricciuolo, D’Attilio e Napol schierati con la Berretti.

10′ – Mezzo esterno di Tutino appena dentro l’area, il mancino velenoso del fantasista scuola Napoli sfiora l’incrocio.

9′ – Tentativo a giro di Insigne che entra in area dalla destra e col sinistro sfiora il palo lungo.

7′ – Mokulu in gol per il sesto acuto biancoverde. Il belga esplode il destro in diagonale dopo il suggerimento in profondità di Tutino.

4′ – Arini pesca Mokulu in verticale, il controllo col petto dell’ariete belga che conclude debolmente col sinistro verso Bianco che blocca.

2′ – E’ marcata proprio da Tutino la prima occasione. Il fantasista classe ’96 però non riesce a concludere davanti a Bianco che lo mura in uscita bassa.

1′ – Inizia il secondo tempo. Tesser offre una chance tra i titolari a Tutino.

0′ – Ripresa riservata alla formazione tipo che potrebbe essere schierata a Crotone. Non c’è Trotta, out per problemi alla caviglia, dentro Tutino nel duo di trequartisti con Insigne a sostegno di Mokulu. Per il resto, difesa e centrocampo confermati rispetto alla trasferta di Terni. 4-3-2-1 il modulo. Non si vede Bastien.

PRIMO TEMPO

45’+8′ – Termina la prima parte del test con l’Avellino avanti 5-0.

45’+7′ – Avellino in dieci. Zito è stato costretto a rientrare negli spogliatoi per un colpo subito.

45’+5′ – D’Angelo mette a segno la sua tripletta personale a tu per tu con il portiere. 5-0 Avellino.

45’+3′ – Quarto gol dell’Avellino con Castaldo servito alla perfezione da D’Angelo: pregevole il tocco col sinistro del bomber biancoverde che infila Offredi sul suo palo.

42′ – D’Attilio serve D’Angelo che finalizza davanti a Offredi per il 3-0 e la sua doppietta personale.

41′ – Si riscaldano intanto i “titolari” che scenderanno in campo nel secondo tempo della partitella.

39′ – Giron appoggia per Napol che di prima fa da sponda per Castaldo, il diagonale termina di poco a lato.

37′ – Traversone di Zito dalla sinistra, Napol controlla e spalle alla porta si esibisce in una sforbiciata che non sorprende Offredi. Bel gesto acrobatico del giovane attaccante belga.

32′ – Combinazione D’Attilio-Castaldo in verticale, l’attaccante calcia di prima intenzione in corsa col sinistro che si spegne sull’esterno della rete.

31′ – Scatenato Castaldo che pesca D’Angelo sul secondo palo, il tuffo del mastino di Ascea che spedisce di un soffio a lato da un paio di metri.

30′ – Tesser ordina un cambio nella disposizione difensiva: Nitriansky passa largo a destra, mentre Nica prende il suo posto sul centrosinistra della coppia centrale.

26′ – Raddoppio ad opera di Napol in azione fotocopia rispetto a otto minuti fa. Esplosivo l’affondo sull’out sinistro di Castaldo che appoggia sottomisura per il baby scuola Atalanta che questa volta non perdona Offredi.

24′ – Il centrocampista biancoverde riprende posto in mediana.

23′ – Problemi per Zito costretto ad uscire momentaneamente dal campo.

18′ – Castaldo sfonda sulla sinistra, l’appoggio al centro per Napol che da pochi passi spedisce a lato pressato da un difensore.

15′ – D’Attilio dalla distanza carica il destro ma Offredi si rifugia in angolo.

13′ – Gol dell’Avellino. Cross di Zito, Castaldo la tocca appena, D’Angelo arriva alle spalle e con un sinistro preciso insacca all’altezza del primo palo

11′ – Punteggio ancora bloccato sullo 0-0 qui al “Partenio-Lombardi” dove intanto proseguono gli interventi delle ditta incaricata dall’U.S. Avellino per il ripristino del calcestruzzo. Il settore interessato è la Curva Nord lato Tribuna Montevergine.

9′ – Disteso e sereno Tesser che segue la sgambata non in panchina, bensì nei pressi del tunnel sotto la Tribuna Terminio poggiato ad un cartellone pubblicitario.

7′ – Zito serve Castaldo, il piazzato dell’attaccante biancoverde è preda in due tempi di Offredi. Subito un gran da fare per l’ex numero uno dell’Albinoleffe contro quelli che sono i suoi abituali compagni di squadra.

4′ – Doppia chance per Soumarè. Castaldo va via in area sulla destra e mette in mezzo per l’incornata solitaria del belga che si fa ipnotizzare da Offredi sia sul primo tentativo che sul tap-in.

2′ – C’è Offredi tra i pali della Berretti con il chiaro intento di “complicare” i piani realizzativi di Castaldo e soci.

1′ – Test al via con la pressione iniziale degli uomini di Tesser.

Prove generali di prossimo turno di campionato per l’Avellino che lunedì sarà di scena a Crotone per alimentare la striscia di risultati utili. Di fronte la Berretti contro la quale Attilio Tesser schiera inizialmente le seconde linee guidate da Castaldo. Il bomber di Giugliano è affiancato dal baby Napol con Soumarè a sostegno. Difesa ultra inedita al centro con Petricciuolo e Nitriansky centrali.

Avellino – Berretti 7-0

Avellino primo tempo (4-3-1-2): Bianco; Nica, Petricciuolo, Nitriansky, Giron; D’Angelo, D’Attilio, Zito; Soumarè; Castaldo, Napol.

Avellino secondo tempo (4-3-2-1): Offredi; Biraschi, Chiosa, Ligi, Visconti; Gavazzi, Jidayi, Arini; Insigne, Tutino; Mokulu.

Reti: 13′, 42′ e 50′ pt D’Angelo, 26′ pt Napol, 45’+3′ Castaldo, 7′ st Mokulu, 17′ st Arini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here