Liceo “Publio Virgilio Marone”: successo alle Olimpiadi di Economia e Finanza

Liceo “Publio Virgilio Marone”: successo alle Olimpiadi di Economia e Finanza

22 Gennaio 2021

Bella affermazione delle studentesse irpine del Liceo Economico Sociale “Publio Virgilio Marone” all’ultima edizione dell’Olimpiade di Economia e Finanza, una competizione organizzata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

Nel corso delle gare regionali, svoltesi in modalità online sull’apposita piattaforma, si sono registrati i brillanti piazzamenti delle alunne Serena Marrone della IV G, nella categoria “senior”, ed Emila Ambrosone della III F, nella categoria “junior”. La prima ha totalizzato 19 punti sui 25 disponibili, mentre la seconda ha ottenuto 16 punti, nelle reciproche sezioni d’appartenenza.

Le alunne venivano da un’attenta selezione interna effettuata dai docenti dell’indirizzo scolastico avellinese, incentrato sulle discipline economico-giuridiche. Per la prima volta alle prese con una competizione di questo tipo, Serena ed Emila hanno mostrato grande interesse ed impegno, pronte a migliorarsi nelle prossime edizioni della manifestazione.