Avellino – 16 lettere di preavviso di licenziamento sono state recapitate ad altrettanti lavoratori dell’impresa di sevizi De Liveri e Mail che opera nel sito della Fma di Pratola Serra.
Già lo scorso gennaio i lavoratori furono oggetto di un analogo provvedimento, scongiurato solo grazie alle manifestazioni di protesta ed al fatto che subentrata un’azienda titolare del servizio CEVA che si fece carico di indire subito una gara di appalto per assegnare il lavoro di pulizia ora prestato dai lavoratori dell’impresa De Liveri. LA RSA dell’Azienda per opporsi al provvedimento ha dichiarato lo stato di agitazione questa mattina con un relativo sciopero, affinché l’azienda non ritiri i provvedimenti e la CEVA non velocizzi l’iter per l’assegnazione dei lavori all’impresa che si è aggiudicata la gara. Rifondazione Comunista esprime sincera e convinta solidarietà ai sedici lavoratori licenziati.
“In questo momento di grandissima crisi economica – ha spiegato il segretario provinciale Tony Della Pia – che sta colpendo migliaia di operai e operaie, i dipendenti delle ditte di servizio sono le figure professionali più deboli perché molto spesso operano con contratti precari e con scarse garanzie. Pertanto, ci poniamo al fianco dei lavoratori licenziati e sosteniamo la lotta della Filcams Cigil”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it