Avellino – Sequestrate sciabole e scimitarre: 5 denunce

0
149

Avellino – Per tutto il fine settimana, la Compagnia dei Carabinieri di Avellino ha disposto un servizio coordinato a largo raggio che ha interessato tutte le stazioni che lambiscono le sponde del fiume Sabato e che ha avuto come obiettivo primario il controllo delle armi. In questo contesto, i militari hanno effettuato capillari controlli nei confronti di tutti coloro che in passato hanno avuto guai con la legge per reati come il possesso ingiustificato o il porto abusivo di armi, nonché tutti quei soggetti detentori di armi da fuoco per verificarne la corretta custodia.
I controlli, organizzati su un arco temporale che ha abbracciato le mattine di venerdì, sabato e domenica, hanno portato alla denuncia in stato di libertà di ben 5 persone, tutte già pregiudicate, ancora una volta trovate in possesso di armi bianche anche di notevoli dimensioni. I carabinieri hanno infatti posto sotto sequestro penale 3 coltelli serramanico con lame lunghe fino a 25 centimetri, 8 pugnali, 1 sciabola e 1 scimitarra, nonché 1 pistola del tipo scacciacani ma priva del regolamentare tappo rosso.
Per quanto attiene invece alle armi da fuoco, tutti i controlli hanno dato esito negativo, non è emersa alcuna arma irregolare o clandestina, ma un uomo di Cesinali è stato comunque deferito all’autorità giudiziaria per l’omessa custodia del suo fucile da caccia, avendolo appoggiato sopra un armadio, in spregio a tutte le precauzioni dettate dalla legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here