Le canzoni di Nico Meoli per i degenti dell’Hospice di Solofra

Le canzoni di Nico Meoli per i degenti dell’Hospice di Solofra

11 Novembre 2015

La giornata dell’11 novembre, come ogni anno, è dedicata alla promozione delle cure palliative e alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica su questa tematica. Infatti, si celebrerà quest’anno la XVI Giornata Nazionale dell’Estate di San Martino, rivolta alla lotta contro la sofferenza inutile e alla diffusione delle cure palliative come risposta ai nuovi bisogni.

La giornata è stata promossa e organizzata, come sempre, dalla Federazione Cure Palliative Onlus, l’organismo nazionale di cui fa parte l’Associazione campana House Hospital Onlus. Le cure palliative non sono ancora accessibili per tutti i cittadini che ne avrebbero bisogno, pertanto tutti i soci della Federazione intendono sollecitare le Istituzioni per uniformare il diritto alle cure, per potenziare le cure domiciliari, per semplificare la burocrazia, per diffondere la corretta informazione sulle cure palliative e per valorizzare il ruolo del non profit e del volontariato. E per celebrare la giornata nazionale dedicata alle cure palliative, presso il Pain Control Center Hospice di Solofra, pazienti e familiari potranno assistere all’esibizione di Nico Meoli, conosciutissimo e apprezzatissimo showman, che regalerà, ancora una volta, meravigliose emozioni artistiche ai degenti del centro residenziale per le cure palliative e la terapia del dolore dell’Asl Avellino.

Nico Meoli può considerarsi un vero e sincero amico dei pazienti dell’Hospice di Solofra, e proprio presso la struttura sanitaria solofrana si esibirà per l’ennesima volta in forma assolutamente gratuita per regalare agli ospiti dell’Hospice e ai loro familiari un pomeriggio di allegria, di canzoni e di divertimento. E la sua esibizione è prevista proprio per mercoledì 11 novembre, con inizio alle ore 16.00.

L’iniziativa è stata promossa, come sempre, dall’Associazione House Hospital Onlus e dalla Cooperativa Nursing Service Onlus, in collaborazione con l’Asl Avellino.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.