Il Carro Sporting Club: un successo il primo mese di attività

Il Carro Sporting Club: un successo il primo mese di attività

11 Novembre 2015

A circa un mese dall’apertura, ottimo il bilancio per Il Carro Sporting Club: oltre 850 iscritti in pochi giorni e tanto entusiasmo intorno a una struttura dedicata allo sport completa e funzionale.

Inaugurato solamente l’11 ottobre, il nuovo centro sportivo situato a pochi passi dal Centro Commerciale Il Carro a Mirabella Eclano già fa registrare soddisfazione diffusa e tanto entusiasmo, sia da parte degli operatori del settore coinvolti nella sua realizzazione e nella sua gestione, sia da parte di un pubblico molto ampio che ha scelto il Centro come sede delle proprie attività sportive.

Un successo senza dubbio preannunciato, visti gli ottimi propositi e l’intenso lavoro che hanno anticipato l’apertura.

Lo Sporting Club riesce infatti a coniugare le diverse discipline dei settori palestra, fitness e piscina, divenuto in poco tempo un importante punto di riferimento per una vasta area irpina grazie a un’ampia gamma di attività che soddisfa le esigenze di un pubblico di grandi e bambini.

Pienamente soddisfatto Alberto Marra, direttore de Il Carro Sporting Club:

<<Il bilancio è molto positivo. In tre settimane abbiamo potuto registrare ben 850 iscritti tra fitness e piscina, un vero successo. Abbiamo centrato l’obiettivo bruciando ogni tappa. Il prossimo traguardo sono i 1000 iscritti. Nonostante la grande affluenza di gente, stiamo cercando di dare un servizio ottimale, gestendo con coscienza e nel rispetto dei nostri clienti. Gli istruttori sono dotati di grande professionalità come pure gli spazi attrezzati per ogni servizio e confort>>.

Quali sono le attività che hanno ricevuto maggiore successo in termini di iscrizioni?

<<Il Jumping Fit ha fatto un boom mostruoso, tanto da non riuscire a contenere le iscrizioni. Stesso discorso per il Pilates, lo Zumba, le Arti Marziali o la novità del Functional Training che si è fatta largo tra i giovani>>.

La piscina de "Il Carro Sporting Club"

La piscina de “Il Carro Sporting Club”

Cosa possiamo dire della piscina?

<<I corsi di Acquagym sono praticamente pieni. Per il nuoto abbiamo saturato i corsi già attivati, per cui abbiamo iniziato anche con gli orari della mattina e della pausa pranzo>>.

Ricordiamo che all’interno del sempre vivace centro commerciale Il Carro, oltre a numerosi negozi, è presente il famoso bar-pasticceria Ciotola con le sue prelibatezze, per cui anche le persone che desiderano trascorrere la pausa pranzo in palestra o in piscina possono fare uno snack comodamente a pochi passi.

Qualche corso in via di attivazione?

<<La Scuola di Tango, con la preziosa collaborazione di “Casa de Tango”, già affermato riferimento ad Avellino per gli appassionati tangueri diretti dalla coppia di maestri Albino Famiglietti e Diana Combattelli. Stiamo prendendo le richieste>>.

A curare la progettazione de Il Carro Sporting Club l’ingegnere Errico Perillo, direttore dei lavori: <<Siamo riusciti a ottenere un impianto funzionale, che dà la possibilità di fruire comodamente dei luoghi curando al contempo la parte estetica. Il progetto è stato realizzato in tempi ristretti, un cantiere veloce, all’interno di una struttura esistente con la possibilità di riorganizzare pienamente gli spazi. Devo ammettere che la mia personale esperienza nel campo dello sport mi ha molto aiutato. E’ stata importante per sviluppare una progettazione pienamente funzionale e fruibile anche a grandi numeri>>.

Alla direzione artistica del progetto, l’architetto Virginio Sessa: <<A livello cromatico ho voluto produrre un impatto diverso, innovativo per un centro sportivo. Ho selezionato i toni della terra, caldi e avvolgenti, per trasmettere senso di relax che in un centro benessere, ad esempio, è la normalità. Anche per la piscina, infatti, ho scelto forme morbide e rilassanti. In prospettiva la piscina potrebbe anche essere collegata a un centro benessere grazie a uno spazio prospiciente la vasca. Al momento semplicemente una potenzialità. Ma per me era importante fondere l’aspetto sportivo con quello legato alle forme del benessere>>.

Soddisfazione anche da parte dell’imprenditore Costantino Capone che, nelle dichiarazioni seguenti l’inaugurazione de Il Carro Sporting Club, sottolineava come il progetto de Il Carro riesca a offrire non solo servizi e aumentare la qualità della vita delle persone, ma anche un messaggio importante per la forza occupazionale: <<La cosa che mi piace più sottolineare che ci lavorano 160 persone e con la crisi occupazionale questa è una bella risposta che il territorio e gli imprenditori del territorio danno>>.

E con l’apertura de Lo Sporting Club l’occupazione ha subìto un nuovo incremento con ulteriori 15 risorse.

<<Oggi abbiamo lo Sporting Club – ha evidenziato Costantino Capone in merito al nuovo Centro – che è la normale conseguenza di questo progetto. Un’integrazione fatta di aggregazione ma soprattutto per dare una risposta in termini di servizi al nostro territorio>>.

Con una sala attrezzi di circa 400 mq, una piscina da 25 metri, i suoi ampi spogliatoi, attrezzature TecnoGym di grande professionalità e la comodità di parcheggio e sosta, Il Carro Sporting Club accoglie quotidianamente centinaia di persone con orario continuato 9.30-22.30 dal lunedì al venerdì e 9.30-19 (palestra), 9.30-19.30 (piscina) il sabato.

Il Carro Sporting Club è in via San Michele – Passo di Mirabella Eclano (Av), adiacente al “Centro Commerciale Il Carro”. Per tutte le informazioni: 347 948 1181.

Articolo promo- redazionale curato dall’Agenzia Lino Sorrentini Comunicazione


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.