L’Avellino torna alla vittoria al Partenio – Lombardi: battuta la Casertana 2 a 1

0
9043

Grande vittoria per l’Avellino che sfata finalmente il tabù Partenio – Lombardi battendo nel derby la Casertana per 2 a 1. A segno Patierno e D’Ausilio per i lupi con Curcio che aveva riaperto la gara dagli undici metri per gli ospiti.

Un buon Avellino finalmente pimpante che ha costruito la vittoria grazie ad un grande avvio che ha tramortito i rossoblu. Al terzo minuto l’Avellino è già avanti: Sgarbi si invola sulla destra e effettua un cross perfetto, e Patierno, anticipando i difensori della Casertana, segna di testa sul primo palo. I padroni di casa giocano bene e, al 15′, trovano anche il raddoppio: ancora una volta, Sgarbi offre un assist decisivo, superando sulla destra Anastasio e servendo in area dove D’Ausilio. Passano pochi minuti e la Casertana accorcia con Curcio dagli undici metri che spiazza Ghidotti. Ma l’estremo difensore dei lupi diventa protagonista assoluto quando respinge due conclusioni ravvicinate della Casertana salvado i lupi dal pareggio. I rossoblù premono ma alla fine il tempo si chiude sul 2 a 1 per i lupi.

Nella ripresa l’Avellino si limita a controllare il gioco e ad effettuare le ripartenze. La Casertana non riesce a rendersi pericolosa se non con qualche sortita e i lupi al triplice fischio possono festeggiare sotto la sud dopo tanto tempo. Ora i lupi sono attesi da una doppia trasferta contro Monterosi e Audace Cerignola in cui non bisogna rendere vana la gara di oggi.

Articolo precedenteSummonte saluta i campioni d’Europa della Nazionale Italiana di Karate
Articolo successivoLa protesta degli Agricoltori prende forza: corteo verso l’Alta Irpinia
Mario DArgenio
☑ Dal 2011 ho iniziato la mia attività di libero professionista operando principalmente nel campo del visualmaking: fotografia e video. Ma già avevo maturato un'esperienza nel settore, avendo lavorato con le emittenti televisive Irpinia TV e Telenostra che mi hanno fatto da apripista in ambito professionale. ☑ Collaboro oggi con le maggiori testate della provincia di Avellino sia per service fotografici che video. Attualmente lavoro con le testate di Ciriaco, IrpiniaNews, Ottopagine e faccio da service esterno all’emittente Canale 58. ☑ La mia attività fotografica si svolge prevalentemente in ambito sportivo, soprattutto con il calcio. Ho anche un'importante expertise nell'ambito della pallavolo dove sono stato fotografo ufficiale della Sidigas Atripalda che ha vinto una coppa Italia di serie A2. ☑ Svolgo anche servizi fotografici e video da cerimonia ed in generale per eventi: principalmente battesimi, comunioni e feste. ☑ Realizzo fotografia pubblicitaria e video pubblicitari. ☑ Possiedo, infine, esperienze anche in ambito nazionale con il varo della MSC divina a Marsiglia (che ha avuto come testimonial Sofia Loren), il premio Malaparte a Capri. ☑ Sono giornalista pubblicista dal febbraio 2015