Lucchesi al termine dell’incontro di Piacenza ha confermato la fiducia al tecnico Carboni nonostante le otto sconfitte nelle ultime nove gare. Il trend negativo del tecnico aretino non ha fatto cambiare idea, al D.G biancoverde. Anche se in queste ultime ore, da parte della proprietà ci sarebbe la forte volontà di cambiare. Il patron Massimo Pugliese sarebbe propenso a far terminare qui l’avventura dell’ex tecnico di Bari e Crotone sulla panchina della compagine irpina. I vertici societari si sono incontrati a Roma per una riunione fiume nella quale sarebbe stato fatto anche qualche nome importante, al momento però non è stata presa alcuna decisione. Probabile che il nodo non venga sciolto prima di domani mattina.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
Secondo le ultime indiscrezioni probabile l’allontanamento anche dell’ex dirigente di Fiorentina e Roma, per la panchina sarebbe pronto un ex portiere della Nazionale italiana. In alternativa un tecnico che gia nel recente passato ha guidato la formazione biancoverde.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
Tre i possibili sostituti in casao di esonero: favorito Walter Zenga, in seconda battuta ci sono invece Francesco Oddo(per lui si tratterebbe del terzo mandato alla guida dei lupi) e l’irpino Pasquale Casale ex giocatore ed allenatore dei biancoverdi. Quest’ultima ipotesi rappresenterebbe un grosso rischio vista l’inesperienza del tecnico nel campionato cadetto. Alle 12,00 nuovo incontro a Roma del Consiglio di Amministrazione.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
Continua il lungo faccia a faccia, ma al momento non è stata presa ancora alcuna decisione. Calma piatta quindi per quanto concerne l’addio di Carboni. Si attende la doppia fumata bianca.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
È corsa a due per la panchina dell’Avellino. Infatti, secondo notizie emerse negli ultimi minuti in lizza per lo ‘scanno’ ci sarebbero l’ex Inter Zenga e Calori che lo scorso anno aveva iniziato la stagione alla guida della Sambenedettese. Al momento però, Lucchesi si starebbe ancora opponendo all’allontanamento di Carboni.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
Ore 13,30 l’Avellino ha deciso di sollevare Carboni, i lupi per la sostituzione hanno scelto Zenga. A breve dovrebbe arrivare l’ufficialità della notizia.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
Ore 15,05 Massimo Pugliese ha scelto Zenga come prossimo tecnico dell’Avellino. Il patron è deciso a puntare sull’ex numero uno della Nazionale italiana, il DG.Lucchesi invece vorrebbe portare sullo scanno dei lupi Calori. Tra un’ora dovrebbe esserci la fumata bianca.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
Ore 16.00 – E’ ufficiale: il nuovo allenatore dell’Avellino è Alessandro Calori che alle ore 18, al termine della seduta di allenamento, sarà presentato alla stampa nel corso di una conferenza.