L’Avellino finalmente si sblocca, battuto il Messina al Partenio Lombardi: 2 a 1

0
1291

L’Avellino riesce a vincere la prima gara di campionato ma quanta fatica anche con il Messina. La squadra di Taurino è apparsa ancora in difficoltà ma è riuscita comunque a portare a casa i tre punti. A segnare per i lupi sono stati Dall’Oglio nel primo tempo con una grande punizione e nella ripresa è stata una zampata di Russo a regalare la vittoria alla squadra biancoverde. In mezzo ai due goal c’è stato il momentaneo pareggio del Messina con Caserta che ha battuto Marcone con un tiro da fuori area.

Primo tempo con l’Avellino che scende in campo impaurito e che vede il Messina ad avere in mano il pallino di gioco ma buon per l’Avellino che a sbloccare la sfida è l’ex palermitano D’all’Oglio che sfrutta una ghiotta occasione da calcio piazzato e trafigge l’incolpevole estremo difensore messinese. Sembra che possa essere la svolta per i lupi che sfiorano il raddoppio con Russo che però da due pass si fa parare il colpo di testa. Ma poco dopo arriva la doccia gelata con Caserta che da fuori area lascia partire un gran tiro che si insacca nel sette alla destra di Marcone, incolpevole. 1 a 1  e non succede più nulla fino alla fine del tempo.

Al rientro in campo Taurino inserisce Matera al posto di Franco, autore non di una buona prova. Ma il Messina continua a farsi preferire dal punto di vista del gioco. Ed è proprio nel miglior momento della squadra siciliana che i lupi colpiscono grazie ad un’azione insistita di Trotta che dalla sinistra impegno il portiere avversario e sulla corta respinta interviene prontamente Russo che insacca. Il giocatore non esulta per rispetto della sua ex squadra. L’Avellino si porta avanti e riesce a gestire il risultato senza grossi problemi portando a casa i primi tre punti stagionali.

Per l’Avellino e mister Taurino una vera boccata d’ossigeno. Ora sabato prossimo i biancoverdi saranno impegnati nella trasferta di Latina alle ore 20,30.

Articolo precedenteIrpinia, 153 positivi. Impennata a Bonito
Articolo successivoI giovani scioperano per il clima, venerdì 23 settembre anche Avellino in piazza
☑ Dal 2011 ho iniziato la mia attività di libero professionista operando principalmente nel campo del visualmaking: fotografia e video. Ma già avevo maturato un'esperienza nel settore, avendo lavorato con le emittenti televisive Irpinia TV e Telenostra che mi hanno fatto da apripista in ambito professionale. ☑ Collaboro oggi con le maggiori testate della provincia di Avellino sia per service fotografici che video. Attualmente lavoro con le testate di Ciriaco, IrpiniaNews, Ottopagine e faccio da service esterno all’emittente Canale 58. ☑ La mia attività fotografica si svolge prevalentemente in ambito sportivo, soprattutto con il calcio. Ho anche un'importante expertise nell'ambito della pallavolo dove sono stato fotografo ufficiale della Sidigas Atripalda che ha vinto una coppa Italia di serie A2. ☑ Svolgo anche servizi fotografici e video da cerimonia ed in generale per eventi: principalmente battesimi, comunioni e feste. ☑ Realizzo fotografia pubblicitaria e video pubblicitari. ☑ Possiedo, infine, esperienze anche in ambito nazionale con il varo della MSC divina a Marsiglia (che ha avuto come testimonial Sofia Loren), il premio Malaparte a Capri. ☑ Sono giornalista pubblicista dal febbraio 2015