Lauro, a Luigi Nicolais il Premio Dirigibile d’Oro 2016

0
12

Sarà Luigi Nicolais a ricevere il Premio Dirigibile d’Oro 2016 con consegna fissata al 10 marzo, dalle 12 in poi a Palazzo Pignatelli.

L’ambito riconoscimento, ripristinato dal sindaco Bossone nell’ambito del progetto Pac “Il Nobile insegnamento. I voli, le ricerche, le scoperte, il racconto”, verrà consegnato all’ingegnere napoletano, già presidente del Cnr e ministro all’Innovazione, “per l’interesse e l’arduo impegno offerto nella ricerca scientifica e tecnologica”.

La cerimonia di premiazione aprirà con l’intermezzo musicale di Marzia Tramma, tra le pianiste più talentuose della scena contemporanea italiana, che delizierà il pubblico con «Carnaval op.9» di Shumann, «Brezza di primavera» di Sinding e «Il volo del calabrone» di Rimsky-Korsakov. Seguirà la consegna del premio «Dirigibile d’Oro 2016» all’ingegnere Nicolais e la riapertura del Museo Nobile con gli studenti del Vallo.

A fare gli onori di casa saranno il sindaco e il vicesindaco di Lauro, Antonio Bossone e Rossano Boglione.

Interverranno vari esponenti della società politica, civile e religiosa della Provincia di Avellino. Molto probabili le presenze dell’ambasciatore di Norvegia in Italia, Bjørn T. Grydeland, e del direttore del Museo storico dell’Aeronautica militare «Vigna di Valle», Ten. Col. Pierluigi Poletti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here