Ladri al Duomo, piazza libera per la Settimana Santa

0
236
duomo avellino
duomo avellino

Via le transenne da piazza Duomo. La rassicurazione arriva direttamente dal sindaco di Avellino Paolo Foti e dall’assessore ai lavori pubblici Costantino Preziosi che, dopo l’episodio del furto dell’oro della Madonna, hanno sottolineato come il primo cantiere ad essere completato sarà proprio quello di Piazza Duomo.

“Mi è stato confermato – ha detto Preziosi – che il piazzale antistante la Cattedrale sarà liberato da tutte le transenne proprio in occasione della Settimana Santa in modo da agevolare i fedeli che si recheranno in massa al Duomo per i riti pasquali”.

Piazza Duomo sarà dunque completata quasi del tutto, e comunque non oltre lunedì 30 marzo.

OGGI PREVISTA LA RIAPERTURA DI VIA SEMINARIO – Stamane i tecnici incaricati dal Comune e la ditta aggiudicataria dell’appalto per la riqualificazione e l’urbanizzazione di tutto il Centro storico, effettueranno il collaudo della sede stradale di via Seminario. L’obiettivo: riaprirla al traffico veicolare e al transito pedonale per i residenti.

IL MISTERO DELLA VIDEOCAMERA – Sull’area del sagrato del Duomo insiste una video camera di sorveglianza posta su un palo situato proprio alla destra della chiesa. Ma questa telecamera non risulterebbe in funzione e per di più non sarebbe di pertinenza del Comune di Avellino.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here