A Lacedonia corso di polizia locale in diritto dell’ambiente

A Lacedonia corso di polizia locale in diritto dell’ambiente

19 Novembre 2019

Presso il Comune di Lacedonia si terrà il Corso organizzato dalla Scuola Regionale della polizia locale di Benevento in materia di “Diritto dell’Ambiente” programmato nel periodo dal 27 novembre al 4 dicembre.

E’ possibile iscrivere Operatori di Polizia Locale da parte dei Comandi, funzionari e responsabili degli Uffici tecnici Comunali utilizzando la scheda che va inviata al Comune di Lacedonia a mezzo fax al nr. 0827 /85051 – via email: poliziamunicipale@comune.lacedonia.av.it – oppure alla scuola regionale.

I docenti sono l’Ing. Vito Del Buono, Docente esperto in tematiche ambientali nell’ambito dei programmi formativi della Regione che tratterà : Il Testo unico Ambientale (D.lgs. 152/06 e succ. mod. ed integ.), la disciplina sugli scarichi, legislazione ed aspetti operativi, iter autorizzativi, il trasporto dei rifiuti, le autorizzazioni alle attività di gestione, l’attribuzione dei codici CER, L’albo gestori ambientali o Documenti obbligatori, Terre e rocce da scavo,Bonifiche, Responsabilità ed apparato sanzionatorio, ed il Magg. Enrico Del Gaudio Docente Esperto in materia ambientale e Responsabile dell’UNITÀ OPERATIVA TUTELA AMBIENTALE della Polizia Municipale di NAPOLI.