La vertenza degli Agricoltori approda in Consiglio Provinciale

0
1078

Una delegazione degli Agricoltori che ha avviato il presidio di protesta in Valle Ufita da circa un mese, sarà presente questa mattina in Consiglio Provinciale a Palazzo Caracciolo.

Al secondo punto del consesso c’è, infatti, l’argomento “Emergenza settore agricolo. Presa d’atto e condivisione richieste misure economiche di sostegno e rilancio”.

Dunque dopo i deliberati da parte di decine di consigli comunali a sostegno delle ragioni del comparto agricolo adesso anche il Consiglio Provinciale si occupa della vertenza.

La seduta avrà inizio alle ore 9,30 e si occuperà, in apertura, di un’altra importante questione di tragica attualità: le morti sul lavoro, con la “Presa d’atto e condivisione documento delle organizzazioni sindacali di sensibilizzazione sui temi della legalità degli appalti e della sicurezza dei lavoratori”.

All’ordine del giorno anche la cessione quote di Irpiniambiente a favore dei comuni e modifiche statutarie e l’approvazione del nuovo regolamento provinciale relativo all’accertamento dei rapporti di controllo di efficienza energetica e di ispezione degli impianti termici e del relativo catasto.