La UISP Avellino ha un nuovo presidente

0
29

Cambio al vertice della UISP Avellino: da ieri, 8 maggio 2019, Renato Troncone è il nuovo Presidente. Renato Troncone, classe 1957, è dirigente dell’APD Il ciliegio, polisportiva attiva nella promozione del tennis e del calcio, nonché responsabile della scuola calcio della stessa associazione.

Già Vice Presidente UISP Avellino dal 2017 e responsabile “sport e movimento”, il neo-Presidente guiderà la UISP sino a gennaio 2021, quando terminerà il mandato del Consiglio eletto nel gennaio 2017.

«Assumo con grande orgoglio e motivazione la guida della UISP di Avellino, nella consapevolezza di poter dare il mio contributo nella crescita e nello sviluppo dell’Ente: è mia volontà proseguire e migliorare le iniziative intraprese dalla precedente Presidenza», afferma Renato Troncone, «ponendo particolare attenzione a un forte dialogo con le istituzioni, il mondo della scuola e le associazioni, per poter dare il contributo della nostra professionalità soprattutto nella attività giovanili: com’è ben noto, la sedentarietà delle nuove generazioni è alla base dell’allontanamento dei ragazzi stessi da un sano stile di vita, con le più ovvie conseguenze sulla salute! Altri temi cari a me ed all’intera Associazione rimangono il maggior coinvolgimento delle fasce deboli e disagiate, inclusione sociale ed appunto
l’inserimento dei giovani nel mondo dello sport: ricordiamoci che UISP è sportpertutti!».

«Si cercherà pertanto di stabilire ulteriori collaborazioni con Enti pubblici, scuole e non solo», conclude il nuovo Presidente, «proponendo formazione, informazione e anche cultura su tematiche rilevanti e di attualità, partendo dal presupposto che la UISP è a servizio dei propri iscritti, delle Associazioni del terzo settore e della cittadinanza».

Articolo precedenteLanusei sogna e Bernardotto corre verso l’Avellino
Articolo successivoOk dal GOS: più spazio per i tifosi dell’Avellino a Rieti
Giornalista. Ottimo. Leva (calcistica) dell’86. Sono laureato in Scienze Politiche all’Ateneo di Salerno con tesi in Diritto Amministrativo Europeo e un Master di II livello in Economia e Gestione delle Imprese. Ma la mia è una vita dedicata allo sport, più precisamente al calcio. A raccontarlo ho cominciato sin da piccolo e con Irpinianews, il giornale online al quale mi sento più affine, sto diventando grande. Da due anni in forza alla redazione, prima come cronista di calcio minore e successivamente, anche come inviato, a seguire le vicende dell’Avellino Calcio. Il web è il mio mondo, mi piace catturare e offrire notizie in tempo reale. Ho lavorato presso l’ufficio stampa del Comune di Salerno, con l’agenzia di stampa Mediapress, ho preso confidenza con il mondo dei social network e della condivisione di informazioni.