A Serino la prima libreria solidale “porta un libro, prendi un libro”, iniziativa dell’associazione SERINO HUMANITAS. È stata posta al centro del paese, a Sala, vicino ai giardinetti, dove generalmente le persone si incontrano.
La presidente Laura Rocco ci racconta con entusiasmo ” la libreria è un messaggio di libertà, chi legge si ribella più ancora di chi scrive. Libri a portata di tutti, possono prenderli in prestito e portare dei loro per farli leggere agli altri.”
IL gruppo di volontarie hanno scelto accuratamente i libri da mettere, prediligendo gli scrittori locali quali Carmine Pelosi, Ottaviano De Biase, Giovanni De Feo, Antonio De Feo, Oscar Luca D’Amore, Gennarino Romei, Rita Mariconda e tanti altri. Un ringraziamento speciale va a Mira Colacurcio, consigliera degli affari sociali del comune di Serino che ci supporta moralmente in tutte le iniziative, la famiglia Di Zuzio che ci ha, fatto installare la libreria sul loro suolo privato e Salvatore Luciano il fabbro che ce l’ha donata.