La Befana dei bambini di Ischia arriva anche grazie a Confindustria

0
740

La Befana dei bambini di Ischia arriva anche grazie a Confindustria. La cena di beneficenza #insiemeperIschia – organizzata dai Giovani Imprenditori di Confindustria Avellino, Benevento e Salerno – ha consentito di raccogliere fondi destinati alla Curia Vescovile di Ischia – Caritas Diocesana per supportare la popolazione gravemente colpita dalla frana dello scorso 26 novembre.

Con il ricavato i Giovani imprenditori contribuiranno a sostenere il pranzo di Natale dei cittadini che attualmente sono senza un’abitazione e acquisteranno i doni per i loro bambini.

In particolare, venerdì 6 gennaio 2023 il Presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Avellino, Stefano Scauzillo, unitamente ai Giovani Imprenditori di Salerno e Benevento, saranno ad Ischia per consegnare i doni della Befana destinati ai piccoli Ischitani.

“Quest’anno abbiamo ritenuto di allargare lo sguardo oltre i singoli territori, di unire le forze insieme ai giovani imprenditori di Salerno e Benevento, per sostenere i nostri corregionali così duramente colpiti dagli avversi eventi climatici ed idrogeologici”, ha dichiarato il presidente dei Giovani Imprenditori.

“Il nostro pensiero va alle famiglie che hanno perso i propri cari e al dolore e alla tragedia che hanno vissuto gli abitanti di Casamicciola Terme. Abbiamo ritenuto di impegnarci in prima persona perché siamo convinti che valori come il sostegno e la solidarietà vadano coltivati dentro e fuori le nostre aziende. L’auspicio, nel caso di Ischia, è che i suoi cittadini, le attività economiche e quelle turistiche, ritornino al più presto alla normalità.”