La babygang di Benevento colpisce ancora: aggredito bengalese in centro

0
25

Pasquale Manganiello – Non è il primo episodio e probabilmente non sarà l’ultimo. Ancora un’aggressione, ancora in pieno centro a Benevento.

Stavolta la vittima è stato un bengalese di nome Jamal, particolarmente conosciuto in zona soprattutto dalla movida che anima i weekend del capoluogo sannita.

Una babygang, come raccontano a Irpinianews testimoni oculari di quanto accaduto, ieri sera intorno alle 23.30 ha aggredito e derubato il giovane extracomunitario nei pressi dell’Arco di Traiano. Secondo quanto riportato, 4 adolescenti si sarebbero avvicinati al bengalese e gli avrebbero chiesto dei soldi. Constatato il rifiuto del giovane, lo avrebbero aggredito e picchiato, derubandolo di 30 euro. Poi sono scappati.

Il giovane, nonostante il furto e le abrasioni subite, non ha denunciato quanto accaduto per paura di essere allontanato dall’Italia, supplicando i primi soccorritori di non farlo.

Il centro cittadino di Benevento è stato già teatro di episodi di teppismo con protagonisti gruppi di ragazzi che imbrattano le vetrine, buttano acqua all’ingresso dei negozi, lanciano pallonate contro le porte, prendono di mira coetanei o coppiette indifese. Un’escalation di violenza adolescenziale da non sottovalutare.