L’8 dicembre a Caposele si accende il Natale

0
660

“A Caposele accendiamo luce, solidarietà esperanza. Come immaginate il vostro Natale? Ciascuno ha il proprio ideale del ‘Natale perfetto’. Il Natale è la festa della famiglia, dei ricordi, dell’Albero addobbato, delle lucine colorate e delle emozioni. Le luminarie del nostro Albero, finalmente si riaccenderanno l’8 dicembre”. Lo comunica Concita Meo.

“Una celebrazione fortemente sentita, di grande importanza e vicinanza alla comunità a scopo sociale solidale. Illuminiamo le tenebre dalle preoccupazioni, dalle ansie, dando vita alla speranza! Senza mai dimenticare chi soffre ed ha bisogno di conforto e sostegno”.

“Come da sempre ribadiamo, l’accensione delle luminarie vuole simboleggiare tra l’altro, la speranza di sconfiggere tante gravi malattie, in particolare la sfida più importante resta sicuramente il sostegno alla ricerca e alla prevenzione dei tumori per nuove terapie e cure. Come sapete, l’obiettivo è quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di persone sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori. Vorremmo avere in questo percorso, anche l’aiuto, il sostegno e la partecipazione dei nostri cittadini più piccoli! Come? Attraverso un messaggio innovativo di grande impatto e simbolismo. Sarebbe bello se ogni bambino portasse ed accendesse una candela rossa sul fiocco della ricerca”.

“La luce, bellissimo simbolo che illumina i nostri cuori! La luce come svolta alla fine del tunnel. La luce ad illuminare il cammino, come elemento fondamentale per gli esseri umani, La luce, significato metaforico di vita, speranza, meta a cui puntare. C’è bisogno di luce dopo il buio. Anche se siamo sicuri che torneremo presto ad incontrarci, ad abbracciarci, a sorriderci, per ora ci accontenteremo di farlo solo attraverso gli sguardi, apprezzando ciò che prima era dato per scontato e che oggi è diventato prezioso”.

“In questo periodo dove sentiamo di barcollare ancora nel buio, viviamo un momento per ritrovarci tutti insieme e per scoprire la gioia dell’essere una comunità!
Gli amici della Compagnia teatrale La Forgia ci intratterranno per infondere un messaggio di vicinanza, di buon auspicio.. di fiducia. Successivamente, grazie all’amministrazione del Comune di Caposele, potremo assistere al concerto del quartetto “Noisy Sax”. Per dare il via alle festività natalizie con gioia ed in convivialità, mercoledì 8 dicembre, alle ore 19.00 vi aspettiamo (con le dovute precauzioni ed accortezze anti-covid) presso la piazzetta delle Sorgenti, alla cerimonia di accensione delle luci dell’albero di Natale!”

“Per partecipare, seppur virtualmente all’evento, potrete assistere alla diretta direttamente da Facebook, oppure collegandovi alla pagina “Artisti di Strada Web TV”.