Katia Ricciarelli e il cane Pippo Bau: lo ha salvato e affidato all’irpina Enrica Musto, vincitrice di tu si que vales/VIDEO

Katia Ricciarelli e il cane Pippo Bau: lo ha salvato e affidato all’irpina Enrica Musto, vincitrice di tu si que vales/VIDEO

11 Ottobre 2021

Katia Ricciarelli e il cane Pippo Bau: lo ha salvato e affidato all’irpina Enrica Musto, vincitrice di tu si que vales

Si chiama “Pippo Bau” il cane che il soprano Katia Ricciarelli, ora protagonista nella casa del Grande Fratello, ha trovato in condizioni disperate ed ha salvato.

Qualche mese fa La Ricciarelli, prima di un concerto a Montemiletto, ha notato il povero cane nei pressi di un agriturismo. Pippo era malandato ma il suo sguardo ha conquistato l’artista che lo ha portato con sé, proprio a casa di Enrica Musto, l’artista irpina, vincitrice della trasmissione tu si que vales,  sua allieva e con la quale era in procinto di partecipare ad uno spettacolo canoro a Montemiletto.

Insieme hanno lavato il cane, gli hanno prestato le prime cure e poi hanno fatto intervenire un veterinario. Qualche  giorno dopo la Ricciarelli ha deciso di  affidare il cane a Enrica, che lo ha adottato con amore. Si è deciso di chiamare il simpatico animale “Pippo Bau”, dedicando il nome al presentatore Pippo Baudo, ex marito della Ricciarelli, a cui Katia è molto legata.  

Quotidianamente Katia Ricciarelli, che ama profondamente gli animali, si interessava delle condizioni del cagnolino, fin quando è entrata nella casa del grande fratello. Ora Pippo Bau sta bene e ogni volta che vede il soprano in tv scodinzola felice e abbaia.

Per questo Enrica Musto ha lanciato un messaggio proprio alla sua maestra insieme a Pippo Bau: “Signora Katia, Il cane è in ottime condizioni, noi facciamo il tifo per lei e la aspettiamo a Montemiletto quando la trasmissione sarà terminata”. Magari la Ricciarelli verrà a trovarlo accompagnata del mitico Pippo Baudo. L’amore per un cane rende possibili anche i sogni.

Servizio di Enzo Costanza  #CiVuoleCostanza