Karting Club Tufo protagonista con Tedesco e Palladino

0
13

Con la gara di domenica scorsa sul Kartodromo Racing Kart di Casaluce in provincia di Caserta si chiude la prima parte di stagione per i Piloti del Karting Club Tufo. Possiamo tirare le somme di questa fase è francamente possiamo ritenerci molto soddisfatti per i risultati ottenuti.

#78 Kevin Tedesco (EKS/Rotax junior) consolida il terzo posto nella classifica di zona 2 grazie alla bella prestazione di ieri dove ha conquistato Pole position e ha vinto entrambe le gare.

#72 Francesco Palladino (BirelArt/Rotax DD2) conquista la vetta della classifica grazie alla buona performance di Casaluce: Pole position, primo in gara1 e secondo in gara2.

I portacolori del KCT stanno regalando delle emozioni molto forti. Così Kevin Tedesco, impegnato nella categoria junior: “Anche se il risultato in sé lascia immaginare una gara semplice, le gare non sono mai semplici, bisogna sempre lottare per portare a casa il risultato perchè qui nessuno è disposto a perdere”.

Anche Francesco Palladino, categoria DD2, ribadisce il concetto: “Nel Motorsport i piazzamenti contano poco, tutti i piloti cercano il gradino più alto del podio e non si accontentano di posizioni di rincalzo. Stavolta la sorte ci ha assistito per una parte della giornata infatti, la qualifica è andata bene (n.d.r. Pole position) ed anche gara 1 (n.d.r. 1° classificato). Poi purtroppo in gara 2 ho avuto un notevole calo di potenza del propulsore e non sono riuscito a mantenere la testa, alla fine ho dovuto difendere la seconda posizione con non poche difficoltà. Comunque, nonostante il piazzamento in gara 2, siamo riusciti a completare la conquista della vetta della classifica di zona centro-sud”.

La prossima competizione in programma è il Mojo Trophy a Siena il primo weekend di agosto, gara nazionale che nel 2018 ha visto affermarsi il nostro Francesco Palladino. Ora il Karting Club Tufo si gode i successi ottenuti e a breve inizierà a programmare la seconda parte di stagione che prevede anche la Finale Nazionale Rotax sul Circuito di Jesolo il 6 ottobre.