Isochimica e territorio: il convegno con il Ministro Rotondi

0
163

Atripalda – Domani mattina, alle ore 9 nel Centro servizi di San Lorenzo, si svolgerà il convegno “Isochimica e Territorio“, organizzato dalla Conferenza dei sindaci dell’Asl Avellino 2, il cui presidente è il numero uno di Atripalda, Aldo Laurenzano. Al convegno parteciperà il Ministro per l’Attuazione del Programma Gianfranco Rotondi, il presidente dell’Alto Calore Servizi Franco Maselli, il dirigente provinciale dell’Arpac Nicola Adamo. “Il convegno di domenica mattina è fondamentale perchè si prefissa un duplice scopo: informare e fare chiarezza sui lavori di bonifica dell’ex Isochimica e informare i cittadini sui servizi e sulla progettazione che l’Asl Av2 ha messo in campo per tutelare l’ambiente e il territorio della nostra provincia” – spiega il primo cittadino Aldo Laurenzano. L’incontro si aprirà, dunque, con il saluto delle autorità e la discussione di una serie di tappe che fanno parte del progetto di bonifica dell’ex Isochimica. Michele De Piano, direttore Siml, dipartimento di prevenzione Asl Avellino 2 relazionerà sull’Approvazione del Piano di bonifica Amianto – Isochimica; Luigi Borea, Responsabile U.O. Amianto, dipartimento di prevenzione Asl Av illustrerà il tema Sorveglianza sanitaria dei lavoratori: tutela delle attività; Franco Guerriero, direttore U.O. Igiene Pubblica relazionerà sul tema “Sito industriale Isochimica: impatto ambientale e, infine, le conclusioni degli interventi saranno affidate a Nicola Adamo e a Elvira Rufolo che spiegheranno “Il ruolo dell’Arpac nel controllo ambientale della provincia di Avellino. A termine degli interventi si svolgerà la discussione sulle politiche per la tutela della salute e dell’ambiente, con il Ministro Rotondi e l’assessore regionale all’Ambiente Walter Ganapini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here