Irpiniambiente, stop alla raccolta del multimateriale in alcuni comuni irpini

0
1618

Irpiniambiente comunica che la raccolta della frazione MULTIMATERIALE (plastica e metalli), a causa di indisponibilità degli stabilimenti di conferimento convenzionati, è sospesa per la serata di oggi, 18 luglio, nei seguenti comuni: Aiello del Sabato, Cervinara, Lauro, Montefredane, Montemiletto, Moschiano, Pietrastornina, Quadrelle, Quindici, Rotondi, Santa Lucia di Serino, Santa Paolina, Solofra.

Nei giorni scorsi, la società, aveva già informato i Comuni riguardo alle difficoltà di conferimento presso gli impianti convenzionati e i ritardi alle raccolte di detta frazione che ne sarebbero derivati.

Purtroppo, nonostante gli sforzi profusi per individuare soluzioni alternative, ad oggi non è stato possibile rintracciare altri stabilimenti.

Pertanto, la raccolta della frazione MULTIMATERIALE è da intendersi SOSPESA fino a prossima comunicazione di ripristino del servizio.

Le raccolte sono sospese anche nei comuni dove Plastica e Metalli vengono conferiti separatamente

La decisione di sospendere la raccolta di tale frazione, non derivante da responsabilità di Irpiniambiente, è necessaria al fine di garantire il regolare svolgimento della raccolta delle altre frazioni, evitando che i mezzi, impossibilitati a scaricare il MULTIMATERIALE, rimangano pieni ed inutilizzabili per le raccolte successive.

Consapevole del disagio recato all’utenza, la società, che continua nella ricerca di soluzioni alternative, invita i cittadini a non conferire detta frazione.