Invito Online

0
463

L’organizzazione di un evento è un lavoro duro. Il luogo, il programma, gli appaltatori: questi sono solo alcuni degli aspetti che contano in ogni progetto di questo tipo. Purtroppo, tutto questo caos porta spesso gli organizzatori a trascurare una cosa importante: Crea invito online su https://create.vista.com/it/create/invitations/ È il primo punto di contatto con i potenziali partecipanti che vi consigliamo a farlo su Vista Crete che è un’ottima piattaforma per creare qualcosa di straordinario e molto interessante. L’evento dipende direttamente da un invito ben congegnato.

 

Non volete perdere di vista i dettagli, mettendo a rischio il successo dell’intero evento e trascurando l’invito. In caso contrario, si perdono preziose opportunità. Vi diremo come mantenere tutti i dettagli dell’invito senza sacrificare la qualità della preparazione dell’evento.

Tipi di invito

Prima di entrare nei dettagli del contenuto dell’invito, è necessario decidere il tipo di invito che verrà inviato. Questo vale per tutti i tipi di invito, che si tratti di un evento aziendale, di un anniversario o del lancio di un prodotto.

Gli inviti sono essenzialmente di due tipi:

  • Elettronico;
  • Stampato;

Negli ultimi anni, un crescente numero di aziende ha cercato attivamente di passare ai formati elettronici per qualsiasi cosa: gestione dei documenti, pubblicità e, tra l’altro, inviti.

 

Ciò è dovuto in particolare ai quattro principali svantaggi degli inviti stampati: Costo Alto!

La sola stampa su carta pesante patinata costerà molto di più rispetto alla stampa di documenti normali. Se si includono le spese di spedizione, il costo totale è ancora più alto, il che non è sempre giustificato.

 

Fattori importanti

  • Gruppo di riferimento

Ponetevi la domanda: i potenziali partecipanti all’evento sono utenti digitali? Nella maggior parte dei casi, la risposta è semplice: sì. Secondo Statista, nel 2020 ci saranno già 4,54 miliardi di persone online.

  • Tipo di evento

Per una serata di riunione di veterani o pensionati si possono facilmente utilizzare inviti stampati, mentre per una conferenza di internet marketing si consigliano inviti online.

  • Budget

Se avete un budget limitato e volete spedire diverse centinaia di inviti, il digitale è la scelta migliore in termini di costi.

Testo dell’invito online

Prima di pensare alla forma dell’invito all’evento, è necessario sviluppare il contenuto. Questo vale sia per i formati cartacei che per quelli digitali.

 

Per pochi è facile scrivere un testo convincente. Pertanto, prima di sedersi a lavorare e contemplare una pagina bianca o un foglio bianco per molti minuti o addirittura per ore, è consigliabile lavorare prima sul testo in termini di contenuto.

 

Vale la pena di sfruttare semplici tecniche per aiutare a strutturare il testo. A un certo punto, noterete che l’invito è completo all’80%, utilizzando solo tre blocchi standard: alla fine, non resta che legare il tutto.

Formulare un tema interessante

L’80% delle persone legge solo il testo del titolo: una caratteristica divertente della pubblicità che sottolinea l’importanza del titolo. Qual è il motivo?

 

A volte questo accade perché il lettore non è interessato all’argomento trattato, ma spesso è perché il titolo stesso non attira affatto l’attenzione. Negli inviti agli eventi, l’headline è già una parte fondamentale di tutti i contenuti. Se le persone sbadigliano quando leggono l’argomento, quanti vorranno leggere il resto del contenuto? Anche una lettera di invito formale dovrebbe essere attraente.

I titoli chiari e interessanti sono caratterizzati dai seguenti punti:

 

  • Precisione

Non girate intorno al problema, ma andate al cuore di ciò che volete trasmettere. Le inutili digressioni liriche non hanno senso nell’oggetto.

 

  • Parole di aggancio

Si tratta di parole che catturano l’attenzione e suscitano automaticamente interesse. Tra questi vi sono, ad esempio, i seguenti: “segreto”, “suggerimento”, “efficace” o “garantito”.

 

  • Orientamento degli ospiti

Non si tratta di voi, ma dei potenziali partecipanti all’evento. Spostate l’attenzione del lettore dai propri meriti ai benefici specifici, il valore aggiunto che riceveranno partecipando all’evento.

 

  • Corretto

Non fate promesse vuote nel titolo, altrimenti infastidirete il lettore e vi guadagnerete una cattiva reputazione.

Colori

Ogni colore ha un certo effetto ed è in grado di evocare determinate sensazioni. Non perdete di vista questo aspetto e influenzate consapevolmente la percezione del vostro pubblico con scelte cromatiche appropriate.

Conclusioni

Con le soluzioni digitali, l’invio di inviti per eventi oggi non è solo più economico rispetto alla posta ordinaria, ma anche più flessibile ed efficiente. In questo modo è possibile concentrarsi sui momenti che non possono essere digitalizzati.