Integrazione scolastica studenti non vedenti ed ipovedenti: domani si riunisce l’Unità territoriale

Integrazione scolastica studenti non vedenti ed ipovedenti: domani si riunisce l’Unità territoriale

3 Dicembre 2015

Domani, venerdì 4 Dicembre, con inizio alle ore 09,00 presso la sala audiovisivi del Centro sociale “Samantha della Porta” in Via Morelli e Silvati ad Avellino, si terrà l’ incontro annuale dell’Unità Territoriale di Coordinamento (U.T.C.) per approfondire le tematiche connesse al processo di integrazione scolastica degli alunni minorati della vista.

L’obiettivo della U.T.C. è coordinare le iniziative e le attività finalizzate al pieno inserimento degli studenti non vedenti ed ipovedenti nel mondo della scuola, coinvolgendo tutte le figure educative ed istituzionali del territorio.
All’appuntamento di domani parteciperanno il coordinatore regionale dell’ UTC, il responsabile del Centro tiflodidattico, i dirigenti della Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti di Avellino, specialisti impegnati nel settore, dirigenti scolastici e docenti.

Agli insegnanti di sostegno e curriculari degli studenti non vedenti e/o ipovedenti, che ne faranno richiesta, verrà rilasciato attestato di partecipazione valido per i crediti formativi.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.