‘Infrastrutture e mobilità’, convegno di Cgil, Cisl e Uil

0
114

Avellino – Si svolgerà domani alle ore 16:30 presso la sala Grasso di Palazzo Caracciolo, il convegno di Cgil Cisl e Uil su “Infrastrutture e mobilità per lo sviluppo dell’Irpinia. Da entroterra della Campania ad area strategica del Mezzogiorno”. Questo l’argomento scelto dai sindacati confederati a seguita della costituzione di un gruppo di lavoro formato dalle categorie provinciali delle costruzione e dei trasporti per elaborare un quadro della situazione irpina in merito proprio ad infrastrutture e mobilità. Presiederà il convegno Mario Melchionna, segretario generale della Cisl di Avellino, l’introduzione sarà affidata a Pietro Nappi, segretario generale della Filt Cgil di Avellino. Interverranno Livio Petitto, assessore al traffico e alla mobilità del comune di Avellino, Generoso Cusano, assessore ai trasporti, alla viabilità e ai lavori pubblici della Provincia di Avellino ed Ennio Cascetta, assessore ai trasporti della Regione Campania. Concluderà i lavori del convegno Pino Moretti, segretario nazionale della Feneal Uil.
Un momento di confronto e discussione, promosso dai sindacati, per fare il punto della situazione e, soprattutto, per avanzare proposte condivise. Ambiente, energia rinnovabile ed infrastrutture sono le leve per lo sviluppo ecosostenibile in Irpinia, portatrici di benessere ed occupazione. Le proposte che saranno lanciate al convegno sono state concordate da Cgil, Cisl e Uil in accordo con Confindustria e portate al tavolo anticrisi per il lavoro e lo sviluppo dell’ente Provincia. Le organizzazioni sindacali, infatti, auspicano una governance a livello provinciale per una politica centripeta e di raccordo tra i vari sistemi territoriale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here