Il Pasto della Salamandra: la presentazione della IV edizione

0
4

Martedì 1 settembre, alle ore 11.00, presso la Chiesa del Carmine in Piazza del Popolo ad Avellino, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Festival internazionale di musica, arte e teatro “Il Pasto della Salamandra”, IV edizione che si svolgerà a Grottolella il 3, 4 e 5 settembre.
Alla conferenza prenderà parte l’assessore provinciale al turismo e allo spettacolo Raffaele Lanni, il presidente del Forum Giovanile di Grottolella Eugenio Tropeano e il direttore artistico della manifestazione Luca Gatta. Durante la conferenza stampa sarà presentato il programma del festival che vedrà la presenza di artisti di fama nazionale e internazionale che presenteranno spettacoli legati al tema “l’attore-danzatore tra oriente e occidente”.
Saranno inoltre illustrati i programmi dei due workshop legati alla manifestazione: “La Maschera. Dall’Opera di Pechino alla Commedia dell’Arte” tenuto proprio dal Baal Teatro e l’attore Xu Xuan e “Danze e percussioni dal Burkina Faso” tenuto dai Fréres Dembelé.
Sono state organizzate anche tre tavole rotonde – Giovani e volontariato; Transcultura e spiritualità e Le energie rinnovabili – che si svolgeranno nelle serate del festival e sono aperte al pubblico.
Come sempre, “Il Pasto della Salamandra” propone ampio spazio alle degustazioni di vini locali e offre ricchi menu a base di prodotti tipici locali preparati secondo l’antica tradizione irpina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here