Il “nostro” 23 novembre: domani servizi speciali da S.Angelo dei Lombardi, Lioni, Conza e Avellino

Il “nostro” 23 novembre: domani servizi speciali da S.Angelo dei Lombardi, Lioni, Conza e Avellino

22 Novembre 2020

Alpi – Il “nostro” 23 novembre. Anche domani, la redazione di Irpinia News sarà impegnata nel raccontare il sisma del 1980 a distanza di 40 anni. Come sempre, lo farà sul campo. Nei giorni scorsi, non ci siamo risparmiati ed abbiamo raccolto storie e testimonianze direttamente sui posti maggiormente segnati dal terremoto, ovvero Valva, Sant’Angelo dei Lombardi, Conza della Campania, Lioni.

Domani, dalla mattina, seguiremo tutti gli eventi che si terranno, nel pieno rispetto delle norme anti-contagio. Saremo quindi a Sant’Angelo dei Lombardi, a partire dalle 10. Poste Italiane ha deciso di realizzare un francobollo speciale in occasione del quarantennale, quindi ci sarà una cerimonia ad hoc. Alle 10.30, sarà collocata una corona ai caduti presso la caserma dei carabinieri di San’Angelo dei Lombardi, mentre alle 11 corona al Parco della memoria.

Nel pomeriggio, saremo ad Avellino per la messa del Vescovo, a Sant’Angelo dei Lombardi per un’altra toccante ed importante commemorazione, a Lioni e Conza della Campania. Proveremo a raccontare tutto quello che accade live sulla nostra fanpage ma realizzeremo anche resoconti video e fotografici che saranno poi spalmati tra domani stesso e martedì.

Tutto il materiale raccolto in questo mese di lavoro, cercheremo di raccogliere anche altre testimonianze, lo renderemo poi fruibile attraverso uno speciale che sarà visionabile sia su Youtube che sul sito e sulla nostra pagina facebook.