Il futuro della concia, De Luca atteso al confronto a Solofra

0
119
Vincenzo De Luca

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca sarà il relatore d’eccezione del Convegno che l’Unic – l’Unione Nazionale Industria Conciaria – terrà a Solofra giovedì primo ottobre, alla presenza, tra i vari, di Salvatore Mercogliano (direttore Unic) e Michele De Maio, presidente della Sezione Conciatori di Confindustria Avellino.

L’occasione costituirà un appuntamento assai importante per la classe imprenditoriale del comparto della Concia irpina ma anche e soprattutto per le amministrazioni locali comprese nella fascia del Distretto, alla luce di quanto emerso negli ultimi mesi sul fronte della lotta all’inquinamento.

Si parlerà infatti di sostenibilità ambientale, tra gli argomenti più cari a De Luca in campagna elettorale.

Un anno fa (era il 17 ottobre, prima delle Primarie Pd per la Regione), il neo Governatore campano incontrò i conciatori proprio a Solofra per accogliere le loro istanze.

Il tutto, però, finì per risolversi come una semplice passerella elettorale pre primarie (a Solofra De Luca a marzo dell’anno successivo sbaragliò letteralmente la concorrenza di Cozzolino e Di Lello, ndr), con buona pace di chi chiedeva impegni su depurazione e gestione dell’impianto di depurazione di località Carpisano.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here