Il flautista Nese e la pianista Orlando chiudono Eventi in Abbazia

12 Ottobre 2013

Domenica 13 ottobre alle 18.30 presso il Salone degli Arazzi – Palazzo Abbaziale_Loreto Mercogliano, Giuseppe Nese e Gabriella Orlando chiudono il Festival Internazionale di Musica Etnica Sentieri Mediterranei.
Giuseppe Nese è considerato uno dei flautisti italiani più interessanti della nuova generazione, molto impegnato in numerosi recital in Italia e all’estero come in Oman, Romania, Etiopia, Russia, Svizzera, Austria, Germania, Spagna, Francia, ed altrove, ha effettuato registrazioni radiotelevisive per la RAI, la Radiotelevisione Rumena, Rai International, la Radio televisione Etiopica, la radio di stato Russa. Ha eseguito gran parte del repertorio solistico con orchestra; si è proposto nell’ambito dei Festival di tutto il mondo, ed è stato membro di giurie in concorsi nazionali ed internazionali.
Gabriella Orlando si è classificata ai primi posti in concorsi pianistici nazionali ed internazionali tra cui “Concorso Schubert”, “Città di Caserta”, “Città di Roma” “Penisola Sorrentina”,”Città di Velletri”, “Rovere d’oro di Imperia” ed altri. Ha tenuto oltre 600 concerti, da solista ed in formazioni cameristiche, in Spagna, Francia, Germania, Austria, Belgio, Svizzera, Rep. Ceca, Slovenia, Turchia, Montenegro, nonché per importanti associazioni concertistiche italiane. Attiva come compositrice, l’attuale catalogo comprende circa sessanta lavori per diversi organici nonchè opere teoriche e didattiche. Le sue composizioni sono state eseguite nell’ambito di rassegne e Festival nazionali ed internazionali.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.