Il Comune di Montemarano dà il “Benvenuto” a tutti i nuovi nati.

0
314
Montemarano
Montemarano

Nascere e crescere a Montemarano ha dei vantaggi. L’Amministrazione comunale presenta oggi un nuovo progetto, rivolto a tutti i bambini nati e residenti a Montemarano e alle neo mamme e ai neo papà.

Ad ogni famiglia che registrerà la nascita del proprio bambino sarà consegnato un kit contenente un vademecum con una lettera di auguri del Sindaco Beniamino Palmieri e del Consigliere Delegato alle Politiche Sociali Nicola Marino e consigli utili, contatti , numeri di telefono, modulistica da utilizzare, informazioni sui servizi e attivita’ dedicate ai genitori per il periodo del post parto.

L’obiettivo del progetto è far sapere quali servizi ci sono sul territorio e dare informazioni semplici e chiare che possono essere di sostegno ai neogenitori, spesso “bombardati” da notizie poco chiare e informazioni confuse sulle buone pratiche da seguire nel dopo nascita.

Nel vademecum è specificato come accedere a servizi quali l’assegno di maternità, il bonus bebè, l’assegno per nuclei familiari numerosi ed inoltre come iscrivere il bambino al Servizio Sanitario, la scelta del pediatra, come richiedere il codice fiscale per il nuovo nato, il passaporto o la carta per l’espatrio e come usufruire dei congedi parentali e degli assegni familiari.

“E’ doveroso un piccolo gesto come questo da parte mia e dell’Amministrazione Comunale di Montemarano – ha sottolineato il Sindaco Palmieri – per evidenziare che vi è un’attenzione sempre rinnovata e crescente nei confronti delle esigenze della famiglia e dell’infanzia che mira a sostenere le famiglie lungo tutto il percorso che porterà i piccoli di adesso ad essere i protagonisti di Montemarano futura”.

Come evidenzia Nicola Marino, Delegato alle Politiche sociali “I nuovi nati rappresentano una ricchezza non solo per le loro famiglie, ma per tutta la comunita. E’ questo l’augurio che il Comune di Montemarano intende fare ai futuri uomini e donne di domani”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here