Mercoledì 17 Dicembre 2014 i circoli di SEL della Valle Caudina incontreranno a Montecitorio l’ On. Giancarlo Giordano. In questa occasione verranno discussi argomenti di interesse collettivo riguardanti misure strategiche relative allo sviluppo della Valle Caudina. La volontà degli amministratori e dei responsabili territoriali di SEL nasce dall’esigenza di esprimere la propria insoddisfazione rispetto ai deludenti risultati prodotti fino ad ora dalla neonata CITTA’ CAUDINA e di sottoporre all’attenzione istituzionale le problematiche che preoccupano maggiormente le nostre comunità: Il rallentamento della realizzazione del piano infrastrutturale; la precarietà e l’insufficienza delIe reti di comunicazione (metrocampania Nord Est Napoli – Benevento, linea autobus Avellino – Rotondi, asse attrezzato Paolisi – Pianodardine); l’assenza di un piano manutentivo funzionale dell’edilizia scolastica; la crescente difficoltà della messa in opera dell’assistenza sanitaria di base ; il perseguimento di una politica ambientale a partire dalla realizzazione di una moderna e sostenibile politica urbanistica e di valorizzazione degli ambiti naturalistici , come quella del Parco del Partenio . Portando la Valle caudina a Montecitorio i circoli di SEL hanno inteso offrire un simbolico ma tangibile segno di impegno che dopo questa tappa proseguirà anche ad altri livelli istituzionali, in primis la Provincia e la Regione, perché l’iniziativa politica e sociale della Sinistra non si limiti a una sporadica iniziativa ma diventi un costante presidio di impegno e passione civile.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
