Giordano:”Cosa succede ad Avellino? Troppi rapporti paraclientelari”

0
125

Cosa succede ad Avellino? La domanda se la pone Giancarlo Giordano, consigliere comunale ma soprattutto deputato. Convoca la stampa per gettare ombre sulle attività nel campo culturale intraprese dell’amministrazione comunale. “Vorrei tanto capire se l’utilizzo della Casina del Principe risponde pienamente alle attività richieste dall’Europa nel momento in cui è stata presentata la scheda. Credo che sia sotto gli occhi di tutti che in quel luogo si fa ristorazione prevalentemente, invece che cultura e spazi liberi per la collettività”. Altro nodo l’iter per l’ex Eliseo. “Chiedo il ritiro immediato della delibera con cui la Giunta approva il progetto Giast, dimissioni dell’assessore alla Cultura, Nunzio Cignarella, e soprattutto chiarezza sulle destinazioni d’uso delle strutture cittadine e su quei rapporti paraclientelari con le associazioni. Sull’Eliseo si sta consumando una vicenda confusa dove, la stessa amministrazione, per bocca di Cignarella, esprime dubbi su ciò che ha deliberato. Noi chiediamo che si faccia chiarezza sul futuro di una struttura che è un simbolo per questa città ed evoca stagioni sia di lotta che di grande impegno culturale. L’Eliseo è il simbolo di una speranza generazionale, invece ci troviamo di fronte a una delibera dell’assessore alla Cultura in cui si parla di turismo, ma a un certo punto spunta l’Eliseo con un modello di gestione ancora non ben spiegato”. Tra i dubbi e le perplessità di questo progetto non c’è solo la questione attinente all’Eliseo, ma anche la modalità seguita nell’individuare le associazioni partners.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here