Guida un mezzo pesante con patente revocata: denunciato dalla Polstrada di Grottaminarda

0
238

Il 19 settembre scorso, nell’ambito del potenziamento dei controlli della Polizia Stradale di Avellino, diretta dal Vice Questore Aggiunto dr. Alfredo Petriccione, la pattuglia della Sottosezione di Grottaminarda, sulla Autostrada A16, nei pressi dell’area di servizio “Calaggio Nord”, ha sottoposto a fermo un veicolo pesante, il cui conducente ha esibito, tra i documenti richiesti, la patente di guida in corso di validità ed idonea alla conduzione del veicolo.

Gli agenti della Polstrada tuttavia, insospettiti da alcuni dettagli, hanno effettuato delle verifiche più approfondite e grazie anche alle banche dati interrogate, hanno accertato che in realtà il numero del documento esibito era riconducibile ad un’altra patente, relativa al fratello del soggetto controllato.

Si trattava in pratica di una patente contraffatta, essendo stata quella dell’individuo in questione revocata nel 2014. L’uomo è stato pertanto denunciato per uso di documento falso e dichiarazioni mendaci rese a Pubblico Ufficiale, oltre che sanzionato per le violazioni del Codice della Strada. Il documento contraffatto è stato sequestrato.