Guida in stato d’ebbrezza: patente ritirata ad un 50enne

0
17

I Carabinieri della Compagnia di Montella, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, negli ultimi giorni hanno intensificato i controlli nel territorio di competenza.

Il servizio, eseguito con l’impiego di numerosi uomini e mezzi, ha riguardato, oltre alla prevenzione dei reati in genere, anche alla sicurezza stradale, sia sulle principali arterie che nei centri abitati, ancora troppo spesso teatri di gravi incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente triste dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto alle norme del Codice della Strada.

Durante l’articolato dispositivo, a Montella ad un 50enne è stato riscontrato un tasso alcoolemico superiore al limite consentito per la guida. Per l’automobilista è scattato il deferito in stato di libertà alla citata Autorità Giudiziaria, in quanto ritenuto responsabile del reato di guida in stato di ebbrezza e la patente gli è stata ritirata.

Sorpreso inoltre alla guida senza patente, un 45enne di Montemarano. Per quest’ultimo è scattata la denuncia, oltre al sequestro del veicolo.