Grottolella, dopo oltre 50 anni chiude la storica macelleria “Cesare Pasquale”

0
60

“La Macelleria ‘Cesare Pasquale’ il prossimo 31 dicembre, dopo oltre 50 anni di attività iniziata con nonno Remigio, nonno Alessio e papà Giuseppe, saluta i suoi clienti ringraziandoli per il sostegno dato e per aver apprezzato la qualità dei prodotti, la disponibilità e la serietà di chi ha lavorato con passione e dedizione”.

Cesare Pasquale

Questi i saluti che sono stati affissi nella storica macelleria di via Aldo Moro a Grottolella da parte del titolare Cesare Pasquale. Nato negli anni ’60 adesso, l’esercizio commerciale è ormai prossimo ad abbassare la serranda e il piccolo borgo irpino – e il suo hinterland più prossimo – si accinge a perdere un punto di riferimento e un’attività che dell’artigianalità faceva un vanto.

“Abbiamo cercato di mantenere viva la tradizione rivolgendo la nostra attenzione ai metodi di lavorazione di un tempo – prosegue la lettera indirizzata ai clienti dalla famiglia Pasquale – abbiamo cercato di stringere con tutti voi un rapporto amichevole che andasse al di là del semplice rapporto commerciante-cliente, abbiamo aperto a tutti voi non le porte di un semplice esercizio commerciale, ma le porte della nostra stessa casa… Grazie di tutto, vi auguriamo un sereno Natale e un felice anno nuovo”.

Dal 1 gennaio 2019 nonno Cesare e nonna Teresa potranno dedicare interamente il loro tempo ai figli Giuseppe, Maria e Valentina e ai nipoti Anna, Andrea, Vittoria e Mattia.