Governo giallo-rosso, Delrio: “D’accordo con M5s per revisione concessioni pubbliche, anche Autostrade”

0
311

“Una revisione delle concessioni pubbliche, non solo quella di Autostrade, ci trova d’accordo. Su questo non c’è alcuna timidezza. L’obiettivo è proteggere maggiormente i beni pubblici”.

E’ quanto affermato dal capogruppo Pd alla Camera dei Deputati Graziano Delrio, già Ministro e Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, tra i papabili proprio per entrare nel nuovo esecutivo Conte, targato democrat e 5 Stelle. Delrio potrebbe essere proprio il successore di Danilo Toninelli al Dicastero delle Infrastrutture e Trasporti, ministero di cui si è già occupato nei governi Renzi e Gentiloni.

“Tra le priorità assolute del governo c’è secondo noi lo sblocco degli investimenti pubblici e la creazione delle condizioni per attirare quelli privati – ha continuato il parlamentare dem – Poi il taglio del cuneo fiscale per i lavoratori e la svolta verso un’economia sostenibile. Con i capigruppo M5s abbiamo lavorato benissimo, definendo una cornice di programma, ora vediamo di entrare nello specifico e questo è compito di chi governa. Ci aspettiamo che il presidente Conte produca un documento su cui lavorare, un’agenda precisa che sia un programma di legislatura”.