Singolare evento in Terza Categoria Irpina: non è stato possibile disputare la gara tra Montemiletto e Chiusano, in quanto i calciatori di casa non si sono recati allo stadio di casa. Presenti soltanto quattro tesserati, gli altri, come raccontato al direttore di gara da un dirigente montemilettese, non si sarebbero presentati per le avverse condizioni atmosferiche.
Subito è scattata la salata ammenda per la truppa di casa di ben 150 euro, ma non solo, perché il giudice sportivo ha inflitto la sconfitta a tavolino per 3-0, più un punto di penalizzazione in graduatoria.
Di seguito la sentenza:
GARA MONTEMILETTO / CHIUSANO DEL 17/01/2016
Il G.S.T. letto il referto arbitrale, rileva che la gara Montemiletto – Chiusano del 17/01/2016 non si è disputata in quanto il ddg arrivato sul campo, trovava l’impianto chiuso e la squadra ospite in attesa. Contattava telefonicamente un dirigente della squadra ospitante il quale, dopo aver raggiunto lo stadio insieme al custode, dichiarava che erano presenti solo quattro tesserati e che nessun altro tesserato sarebbe giunto viste le avverse condizioni atmosferiche e contemporaneamente lasciava l’impianto insieme al custode. Il ddg dopo aver verificata la distinta di gara della soc. Chiusano, attesi i regolamentari 45 minuti, decretava la sospensione definitiva della gara. Tanto premesso, in applicazione dell’art. 53 N.O.I.F.
DELIBERA di infliggere alla società Montemiletto la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 – 3, penalizzandola di 1 punto in classifica e comminandole l’ammenda di € 150,00 relativa alla prima rinuncia.