Giro d’Italia, Atripalda si prepara ad accogliere la carovana rosa

0
7

Atripalda si appresta a bissare, per il secondo anno consecutivo, l’appuntamento con il Giro d’Italia.

Mercoledì 11 maggio, intorno alle 16, alcune arterie della città – via Circumvallazione, via Manfredi e via Pianodardine – saranno interessate dal passaggio della corsa rosa. Anche quest’anno alla luce del grandissimo successo di pubblico della scorsa edizione e su richiesta degli stessi organizzatori, la corsa sarà preceduta, alle 14.15 dalla sosta della Carovana del Giro in Piazza Umberto I.

Si ripeterà il momento di festa e di contatto con il pubblico che diventa contemporaneamente spettatore e protagonista. La carovana rappresenta il cuore pulsante del giro.

“Mi auguro – afferma il sindaco Paolo Spagnuolo – che la piazza possa ripetere il bellissimo colpo d’occhio dell’anno scorso, così come testimoniato dal sito del Carovana del giro che ha postato sulla home page degli appuntamenti la foto della sosta 2015 nella nostra cittadina. Il Giro d’Italia resta un evento unico nel panorama sportivo della nostra nazione, per la storia e la tradizione che lo contraddistingue. Invito quindi tutti cittadini, a partire dagli studenti la cui uscita da scuola è stata anticipata, a partecipare alla manifestazione in piazza e ad incitare i ciclisti al loro passaggio lungo le strade cittadine”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here